Sylvester Stallone non vuole saperne di andare in pensione e nemmeno il suo Joe Smith! Un po’ a sorpresa, è stato infatti annunciato che il film in cui l’attore e leggenda del cinema ha interpretato un vecchio eroe con superpoteri, ovvero Samaritan, tornerà con un sequel.
Il primo film diretto da Julius Avery uscito ad agosto del 2022 e per la verità non ha convinto molto pubblico e critica (QUI la nostra tiepidissima recensione), ma a quanto pare la risposta è bastata ad Amazon MGM per mettere in cantiere un secondo capitolo.
Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, Stallone tornerà non solo come protagonista, ma anche come produttore del film, sempre scritto dallo sceneggiatore Bragi F. Schut – la stessa penna di Escape Room, del suo sequel e del recente The Last Voyage of the Demeter. La Balboa Productions farà coppia con Braden Aftergood per portare a termine i lavori.
Non sono al momento disponibili dettagli sulla storia o di come questa si ricollegherà al primo Samaritan. Questa la sinossi del film uscito l’anno scorso:
Il tredicenne Sam Cleary (Javon “Wanna” Walton) sospetta che il suo misterioso e solitario vicino Mr. Smith (Sylvester Stallone) sia in realtà una leggenda sotto copertura. Vent’anni fa, il vigilante con superpoteri di Granite City, Samaritan, è stato dichiarato morto dopo una battaglia contro il suo rivale, Nemesis, in un magazzino andato a fuoco. In molti credono che Samaritan sia morto nell’incendio ma altri in città, come Sam, sperano che sia ancora vivo. Con l’aumentare delle azioni criminali e la città sull’orlo del caos, Sam decide di convincere il suo vicino a uscire allo scoperto per salvarli dalla rovina.
Nel frattempo, i fan di Sylvester Stallone aspettano di scoprire nuovi dettagli sulla sua vita e carriera grazie al documentario in arrivo su Netflix. La star ha ormai detto addio a Rocky Balboa e anche a Rambo, ma a quanto pare ha trovato un altro eroe da interpretare chissà quanto a lungo.
Foto: Amazon MGM
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA