Prime Video ha diffuso il primo trailer di Saltburn, il nuovo film di Emerald Fennell, il cui esordio alla regia Una donna promettente è stato premiato agli Oscar 2021 con la statuetta alla Miglior sceneggiatura originale.
Questa volta la regista e sceneggiatrice ci regalerà una storia di privilegio e desiderio splendidamente perfida, che avrà a che fare con le vicende di un’eccentrica famiglia aristocratica inglese.
Scritto e diretto da Emerald Fennell, Saltburn sarà interpretato da Barry Keoghan, Jacob Elordi, Rosamund Pike, Richard E. Grant, Alison Oliver, Archie Madekwe e Carey Mulligan. Tra i produttori del film figura anche Margot Robbie, la star dell’anno grazie al successo travolgente di Barbie di Greta Gerwig; accanto a lei anche Josey McNamara e la stessa Fennell.
Di seguito il primo trailer di Saltburn:
Questa la sinossi ufficiale del film:
Mentre tenta faticosamente di trovare il suo posto all’Università di Oxford, lo studente Oliver Quick (Barry Keoghan) viene attratto nel mondo dell’affascinante e aristocratico Felix Catton (Jacob Elordi), che lo invita a Saltburn, l’eccentrica tenuta di famiglia, per un’estate indimenticabile.
Attrice prima che cineasta, Emerald Fennell, oltre che per il film che le è valso l’Oscar, è nota soprattutto per aver co-scritto la seconda stagione di Killing Eve e per aver interpretato Camilla Parker-Bowles nella terza e quarta stagione di The Crown. Quest’anno, inoltre, l’abbiamo vista in un cameo proprio in Barbie, accanto a Ryan Gosling e alla sua produttrice Margot Robbie; Fennell ha interpretato Midge, l’ “amica incinta” di Barbie.
Saltburn arriverà al cinema in America il 17 novembre in cinema selezionati e dal Giorno del Ringraziamento (23 novembre) in tutto il Paese. Prossimamente sarà disponibile in streaming in esclusiva su Prime Video.
© RIPRODUZIONE RISERVATA