Saltburn: ecco il trailer del nuovo film di Emerald Fennell prodotto da Margot Robbie

La pellicola, in arrivo su Prime Video, è la seconda opera della regista di Una donna promettente

Saltburn: ecco il trailer del nuovo film di Emerald Fennell prodotto da Margot Robbie

La pellicola, in arrivo su Prime Video, è la seconda opera della regista di Una donna promettente

Saltburn

Prime Video ha diffuso il primo trailer di Saltburn, il nuovo film di Emerald Fennell, il cui esordio alla regia Una donna promettente è stato premiato agli Oscar 2021 con la statuetta alla Miglior sceneggiatura originale.

Questa volta la regista e sceneggiatrice ci regalerà una storia di privilegio e desiderio splendidamente perfida, che avrà a che fare con le vicende di un’eccentrica famiglia aristocratica inglese.

Scritto e diretto da Emerald Fennell, Saltburn sarà interpretato da Barry Keoghan, Jacob Elordi, Rosamund Pike, Richard E. Grant, Alison Oliver, Archie Madekwe e Carey Mulligan. Tra i produttori del film figura anche Margot Robbie, la star dell’anno grazie al successo travolgente di Barbie di Greta Gerwig; accanto a lei anche Josey McNamara e la stessa Fennell.

Di seguito il primo trailer di Saltburn:

Questa la sinossi ufficiale del film:

Mentre tenta faticosamente di trovare il suo posto all’Università di Oxford, lo studente Oliver Quick (Barry Keoghan) viene attratto nel mondo dell’affascinante e aristocratico Felix Catton (Jacob Elordi), che lo invita a Saltburn, l’eccentrica tenuta di famiglia, per un’estate indimenticabile.

Attrice prima che cineasta, Emerald Fennell, oltre che per il film che le è valso l’Oscar, è nota soprattutto per aver co-scritto la seconda stagione di Killing Eve e per aver interpretato Camilla Parker-Bowles nella terza e quarta stagione di The Crown. Quest’anno, inoltre, l’abbiamo vista in un cameo proprio in Barbie, accanto a Ryan Gosling e alla sua produttrice Margot Robbie; Fennell ha interpretato Midge, l’ “amica incinta” di Barbie.

Saltburn arriverà al cinema in America il 17 novembre in cinema selezionati e dal Giorno del Ringraziamento (23 novembre) in tutto il Paese. Prossimamente sarà disponibile in streaming in esclusiva su Prime Video.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode