Sabrina Impacciatore ha conquistato il pubblico televisivo statunitense con il suo intervento al noto talk show Jimmy Kimmel Live!.
L’attrice romana ha conquistato una rapida popolarità negli States grazie al ruolo di Valentina nell’acclamata seconda stagione di The White Lotus, che l’ha portata a sfiorare la nomination ai Golden Globes 2023 per la Miglior attrice non protagonista.
Visibilmente emozionata nel trovarsi di fronte il noto presentatore nello studio di uno dei late show più iconici della TV americana, l’attrice è riuscita tuttavia a dare prova della sua spontaneità e della sua simpatia dando vita a divertenti scambi di battute e di aneddoti col prossimo conduttore dei premi Oscar.
La Impacciatore ha poi raccontato la sua parabola professionale, dagli esordi in televisione alla carriera da comica, fino all’approdo nel mondo del cinema: «Ho iniziato come come comica in vari spettacoli andando avanti per 12, 13 anni, e poi nel 2000 ho iniziato a lavorare nel cinema e questo mi ha cambiato la vita. Voglio dire, quando avevo 8 anni scrissi sul mio diario ‘un giorno sarò un’attrice e la mia vita sarà un film’. A volte la mia vita è un film horror, ma va bene così, non avevo specificato il genere».
Con il suo inglese fluente Sabrina Impacciatore ha raccontato del suo precedente periodo di vita speso a Los Angeles in giovane età, dove ha vissuto la fine di un amore, e ha ribadito l’affetto nutrito verso i produttori di The White Lotus e i membri del cast. L’apice del suo intervento è stato tuttavia raggiunto quando ha raccontato dell’incidente della cosiddetta “torta razzista”, con la quale ha creato notevole imbarazzo tra i membri della troupe e del cast.
L’attrice ha raccontato: «Ho organizzato un pranzo a Taormina e ho invitato tutto il cast e volevo fare qualcosa di speciale per Mike White (regista della serie, ndr.), così ho chiesto ai pasticcieri di fare una fantastica torta con una bandiera americana e una italiana».
Mike White è fan di Cuore Selvaggio di David Lynch, in lingua originale ‘Wild at Heart‘, così la Impacciatore ha fatto scrivere sulla torta ‘White at Heart‘, un gioco di parole che unita alla presenza delle due bandiere ha creato qualche equivoco e una situazione di generale imbarazzo: «Volevo fare una foto tutti insieme, ero così orgogliosa di quella torta! Ma tutti sono rimasti ‘congelati’».
La modifica involontariamente razzista ha tuttavia mostrato ulteriormente il candore della nostra connazionale, che – insieme alle innegabili doti artistiche – rimane uno dei motivi dietro il suo crescente successo.
Potete vedere QUI l’intervento di Sabrina Impacciatore al Jimmy Kimmel Live!
Cosa ne pensate di Sabrina Impacciatore e della sua presenza nel noto show di Jimmy Kimmel? Fatecelo sapere nei commenti!
Foto: ABC
© RIPRODUZIONE RISERVATA