L’attesa per Barbie di Greta Gerwig è già altissima, tanto da farne già uno dei film in assoluto più chiacchierati del 2023, ma Margot Robbie e Ryan Gosling, a quanto pare e come già ipotizzato nei mesi scorsi, non si limiteranno a interpretare Barbie e Ken e a condividere soltanto il set del film scritto da Gerwig con Noah Baumbach. I due attori, infatti, stando alle ultime indiscrezioni sarebbero in procinto di iniziare le riprese del remake di Ocean’s Eleven.
Sul sito di FTIA – Film & Television Industry Alliance, la voce “Untitled Ocean’s Eleven Prequel” riporta il 6 marzo 2023 come data di inizio riprese e sottolinea come questa nuova versione sia ambientata negli anni ’60 in Europa, con alla regia Jay Roach (Bombshell – La voce dello scandalo, con Robbie nel cast).
Il rifacimento guarderà dunque direttamente al film originario del 1960, Colpo grosso, con Dean Martin, Frank Sinatra, Sammy Davis Jr., Peter Lawford e Joey Bishop, membri del cosiddetto Rat Pack e interpreti di veterani della Seconda Guerra Mondiale che si mettono insieme per rapinare dei casinò di Las Vegas. A scrivere la sceneggiatura del nuovo film per Warner Bros. Discovery sarà Carrie Solomon.
Del ciclo di film con George Clooney e Brad Pitt era già stato messo in piedi lo spin-off al femminile Ocean’s Eight, mentre questa nuova versione, inizialmente descritta come un prequel, a quanto pare sarà un vero e proprio remake. Il primo capitolo della trilogia all star di Steven Soderbergh, Ocean’s Eleven, è del 2001, mentre il remake nuovo di zecca potrebbe vedere la luce nell’estate del 2024.
Foto: Warner Bros.
Fonte: FTIA – Film & Television Industry Alliance
Leggi anche: Ryan Gosling e Margot Robbie, trapela il nuovo film insieme dopo Barbie. Ed è il prequel di una saga amatissima
© RIPRODUZIONE RISERVATA