Ryan Coogler, il regista di Black Panther è stato arrestato per un clamoroso errore [VIDEO]

Diffuso il video del suo breve arresto, risalente a gennaio 2022

Ryan Coogler, il regista di Black Panther è stato arrestato per un clamoroso errore [VIDEO]

Diffuso il video del suo breve arresto, risalente a gennaio 2022

ryan coogler black panther

Brutta disavventura per Ryan Coogler, regista di Black Panther e Creed. Il fatto risale allo scorso gennaio ma la notizia è emersa ora che la polizia di Atlanta ha compilato e reso noto il rapporto dell’accaduto. Coogler è stato brevemente arrestato perché scambiato per un rapinatore mentre si trovava in una sede della Bank of America.

Stando a quanto riportato dalle fonti e visibile dal video della body cam della polizia diffuso dai media, Coogler era entrato in banca con cappello, occhiali da sole e mascherina Covid-19. Ha quindi passato una nota alla cassiera, chiedendo di ritirare 12.000 dollari dal suo conto in banca e che il conteggio delle banconote fosse effettuato altrove. Il motivo, ha spiegato lo stesso regista, è che preferiva essere discreto nelle sue personali e legittime operazioni bancarie.

Tuttavia, il look, la richiesta sul biglietto e il fatto che la cifra superasse la soglia dei 10.000 dollari hanno fatto pensare alla cassiera e al superiore della banca che fosse in corso un tentativo di rapina. È stata quindi chiamata la polizia, che come prima cosa ha arrestato due colleghi di Ryan Coogler che lo stavano aspettando fuori dalla banca. Quindi, come si vede nel video, hanno proceduto all’arresto del regista Marvel all’interno della banca.

Scortato fuori e fatto sedere nell’auto della polizia, ha iniziato quindi – con calma ma un certo visibile sconforto – a spiegare le sue ragioni. A quel punto, la Polizia lo ha lasciato andare. Dopo la diffusione della notizia, Variety ha chiesto un commento allo stesso Coogler, impiegnato sul set del sequel Black Panther: Wakanda Forever. Ha detto: «È una situazione che non sarebbe mai dovuta accadere. Comunque, la Bank of America ha lavorato con me per risolverla e siamo andati avanti».

La stessa fonte riporta una dichiarazione del portavoce della banca: «Siamo molto dispiaciuti per l’incidente avvenuto. Non sarebbe dovuto succedere e rivolgiamo le nostre scuse a Mr. Coogler». La vicenda ha riacceso il dibattito e online sono molti a protestare, convinti che quanto accaduto non sarebbe mai successo se al posto di Coogler ci fosse stata una persona non afroamericana.

IL VIDEO DELL’ARRESTO DI RYAN COOGLER

 

Foto: MovieStills

Fonte: Variety

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode