RoboCop Returns: il sequel del cult degli anni ’80 ha finalmente trovato il suo regista

Il progetto è ufficialmente pronto a partire

RoboCop Returns: il sequel del cult degli anni ’80 ha finalmente trovato il suo regista

Il progetto è ufficialmente pronto a partire

Robocop

La notizia di un nuovo film di RoboCop risale alla prima metà dello scorso anno, quando MGM aveva fatto sapere di essere al lavoro su un progetto che avrebbe dovuto proseguire gli eventi del primo capitolo della storica saga, diretto da Paul Verhoeven e arrivato nelle sale nel 1987.

Il lungometraggio in sviluppo era intitolato RoboCop Returns, e la major aveva deciso di affidare la regia a Neill Blomkamp, l’autore dell’acclamato District 9, nonché di film come Elysium e Humandroid. All’inizio di quest’anno, tuttavia, il cineasta ha fatto sapere di aver abbandonato il progetto, lasciando così la MGM in una situazione di stallo. Fino ad oggi.

Stando a quanto riporta THR, sarà Abe Forsythe – autore del recente horror Little Monsters – a dirigere il sequel di RoboCop, che verrà prodotto da Ed Neumier e Michael Miner, gli sceneggiatori del film originale.

La coppia aveva già firmato, diversi anni fa, anche il primo script del nuovo capitolo insieme a Justin Rhodes, che di recente ha lavorato anche a Terminator: Dark Fate. Tuttavia, Forsythe si occuperà anche di riscrivere la sceneggiatura.

L’opera dell’87 – lo ricordiamo – aveva come protagonista Peter Weller nei panni del celebre poliziotto cyborg. Chi potrebbe prendere il suo posto in questa nuova avventura? Per adesso, non ci rimane che attendere i prossimi aggiornamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode