Volete il fisico di Robert Pattinson? Siete proprio sicuri? Perché a giudicare dalle ultime dichiarazioni dell’attore ha un costo (alimentare) decisamente elevato. Il volto della saga di Twilight e The Batman ha svelato infatti l’assurda dieta che ha dovuto seguire, in un più ampio discorso in cui ha criticato gli standard di bellezza imposti da Hollywood.
Durante un’intervista con ES, Pattinson ha ripercorso alcune sue dichiarazioni rilasciate in passato circa il non essersi voluto pompare troppo per alcuni suoi ruoli, incluso quello del recente The Batman. Come Alexander Skarsgård, anche lui ha manifestato un certo disagio ad essere messo in una possibile lista di sex symbol selezionati magari proprio in virtù del proprio fisico: «È un po’ imbarazzante quando entri in una spirale di domande sui tuoi allenamenti perché c’è sempre un tizio che ha una forma migliore della tua».
L’attore ha così evidenziato il problema degli standard di bellezza che riguardano soprattutto i giovani attori: «È molto facile cadere in una certa spirale, anche se ti preoccupi solo di quante calorie assumi, dà veramente assuefazione e non ti rendi conto di quanto insidioso sia fin quando è troppo tardi». Pur non avendo mai avuto problemi con il suo fisico, a titolo d’esempio Robert Pattinson ha citato anche una particolare dieta che ha dovuto seguire.
«Ho praticamente provato ogni moda che ti viene in mente, tutto tranne quella della consistenza – ha detto la star – Una volta non ho mangiato altro che patate per due settimane, come detox. Solo patate bollite e sale rosa dell’Himalaya. A quanto pare serve per ripulire, perdi decisamente peso». Pattinson non ha chiarito per quale ruolo o dopo quale set ha dovuto seguire la dieta, ma senza ombra di dubbio il suo NON è un consiglio che va seguito: ogni regime alimentare deve essere approvato da un medico e realizzato su misura di ogni persona, quindi “don’t try this at home!“.
A ridosso dell’uscita di The Batman, lo stesso interprete aveva svelato di aver seguito comunque una dieta abbastanza estrema per poter vestire i panni del giovane e smagrito Bruce Wayne, tanto da dover limitare i sorsi d’acqua e rendere il suo fisico ancora più asciutto. «Ho avuto circa tre mesi per prepararmi prima dell’inizio del film, e poi mi sono allenato sempre prima e dopo il lavoro. La vergogna è il mio più grande motivatore, al 100%», aveva detto Pattinson.
Leggi anche: Henry Cavill ha una dieta speciale per i giorni in cui NON deve girare scene di nudo. I dettagli
Foto: Dimitrios Kambouris/Getty Images
Fonte: ES
© RIPRODUZIONE RISERVATA