Robert Downey Jr. tornerà a interpretare Iron Man? L’ultimo indizio fa sognare i fan

Anche dopo la morte del personaggio si continua a sperare in un ritorno della star: ecco le ultime

Robert Downey Jr. tornerà a interpretare Iron Man? L’ultimo indizio fa sognare i fan

Anche dopo la morte del personaggio si continua a sperare in un ritorno della star: ecco le ultime

Iron Man Endgame Avengers Robert Downey Jr.

Robert Downey Jr., lo storico interprete di Iron Man nel MCU, è stato avvistato di recente sul set di Captain America: Brave New World. Lo speaker Nawar Shora ha infatti pubblicato su LinkedIn un report sulla presenza dell’attore durante le riprese del cinecomic a Washington D.C.

«Stanno girando Captain America 4 intorno alla Casa Bianca e vicino al mio ufficio. Stavo facendo una breve passeggiata quando ho notato tutte le luci e le attrezzature e alla fine ho chiesto informazioni ad uno degli addetti alla sicurezza – scrive Shora – Era così loquace e gentile. Robert Downey Jr era lì la scorsa notte e stavano guidando ogni sorta di supercar».

Iron Man, com’è noto, è morto alla fine di Avengers: Endgame, per cui una sua apparizione nel nuovo film su Cap con Anthony Mackie non dovrebbe in teoria essere prevista, ma i nuovi scenari dell’Universo Cinematografico Marvel all’insegna del Multiverso potrebbero lasciare spazio a una breve apparizione dell’interprete nei panni del miliardario Tony Stark, magari in un flashback o in una particolare variante del suo alter ego supereroistico.

Gli insider sono in ogni caso convinti che non vedremo nel film alcun cameo di Downey Jr. e lo scenario più accreditato è che l’attore si trovi lì, oltre che per una rimpatriata con i suoi vecchi amici e colleghi, anche per girare delle scene della seconda stagione del suo show Supercar da Sogno con Robert Downey Jr., targato HBO e Discovery+.

Captain America: Brave New World sarà il quarto film della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe e sarà il primo titolo incentrato sula figura di Cap senza Chris Evans. Alla regia sarà presente Julius Onah (Luce, The Cloverfiled Paradox), mentre la sceneggiatura è stata firmata dal creatore della serie The Falcon and the Winter Soldier, Malcolm Spellman, in collaborazione con Dalan Musson.

Oltre al già citato Mackie nel ruolo di Sam Wilson novello Cap, nel cast del film saranno inoltre presenti Liv Tyler, di ritorno nei panni di Betty Ross; Tim Blake Nelson, di ritorno nel ruolo del Dr. Samuel Sterns aka Il Capo; Danny Ramirez nel ruolo di Joaquin Torres, il nuovo Falcon; Shira Haas nel ruolo di Sabra; Rosa Salazar nei panni di Diamante, ed Harrison Ford nei panni di Thaddeus E. “Thunderbolt” Ross; Carl Lumbly nel ruolo di Isaiah Bradley, e Xosha Roquemore in un ruolo non ancora comunicato.

Captain America: Brave New World uscirà nei cinema il 26 luglio 2024.

Foto: MovieStills

Fonte: CBR

Leggi anche: Iron Man, Robert Downey Jr. potrebbe davvero riprendere il ruolo? Le sue ultime dichiarazioni fanno sperare i fan

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode