Robert Downey Jr. commuove ancora i fan Marvel con un ultimo saluto: «Uno sconfinato grazie»

La lettera-tributo dell'interprete di Iron Man nell'MCU è toccante

Robert Downey Jr. commuove ancora i fan Marvel con un ultimo saluto: «Uno sconfinato grazie»

La lettera-tributo dell'interprete di Iron Man nell'MCU è toccante

iron man robert downey jr

Sono passati due anni dall’addio di Robert Downey Jr. all’universo Marvel, ma l’attore ha ancora qualcosa da dire ai fan. Lo ha fatto tramite una lettera-tributo contenuta nell’ormai celebre The Story of Marvel Studios: The Making of the Marvel Cinematic Universe che da giorni offre aneddoti e sguardi dietro le quinte.

L’interprete di Iron Man e volto simbolo delle prime 3 Fasi dell’MCU, ha infatti condiviso alcune parole con il libro. Nella prima parte ripensa agli inizi e a come ha reagito il regista Jon Favreau al primo Iron Man:

«Ricordo distintamente che eravamo seduti in un prefabbricato, parlavamo di Potts e Stark, quando improvvisamente è stato investito da un’ondata di emozioni… Gioia, sollievo, fede e dolore sono arrivate tutte insieme. ‘Che succede boss?’ gli chiedo. Lui ha guardato lei e ha detto: ‘Ho appena realizzato che il film funzionerà davvero‘»

La storia ha gli ha dato ragione e il successo de primo Iron Man ha portato a 11 anni di successi incredibili al botteghino. Robert Downey Jr. poi passa a lodare uno a uno i membri del cast, da Chris Hemsworth a Chris Evans, da Paul Bettany a Samuel L. Jackson, ma è per i fan che riserva le parole più toccanti. Ha scritto:

«Se siete arrivati alla fine dei titoli di coda di questa edizione dell’anniversario, siete probabilmente dei fan quindi eccovi il vostro easter egg: uno specchio! Le persone che rispondono a questa narrazione in modo così positivo sono il propellente di tutta la Marvel. Dal Comic Con del 2007, è stato chiaro che il pubblico non stesse soltanto ascoltando. Per 10 anni, VOI avete co-pilotato la storia. Infine, spero che questi film evochino un dialogo per l’eguaglianza, la giustizia, la libertà, abbraccino la diversità e combattano l’intolleranza con il potere della collaborazione, del sacrifico e dell’amore»

L’interprete di Iron Man poi chiude così: «A questo punto, Tony direbbe ‘Prego’. Voglio bilanciare questa cosa con un eterno, sconfinato: ‘Grazie».

Se vi interessano altri aneddoti da The Story of Marvel Studios, allora potete leggere anche:

Thanos, la Marvel ha appena svelato un inaspettato retroscena sul Titano Pazzo

The Amazing Spider-Man 3, svelato il piano con cui Marvel Studios ha fermato la produzione del film

La Marvel in origine voleva Robert Downey Jr. per un ruolo molto diverso da Iron Man: l’ultima rivelazione

Civil War, la Marvel non voleva far combattere Captain America e Iron Man. Ecco perché

Thor, Chris Hemsworth era convinto di essere stato tagliato fuori dall’MCU: «Che sto facendo qui?»

Thor: un clamoroso aneddoto su Anthony Hopkins trapela dieci anni dopo

Foto: Marvel Studios

Fonte: The Direct

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode