Robert De Niro: tentano di rubare i regali di Natale dell’attore, ma finisce male. Il racconto dell’accaduto

Nei giorni precedenti al Natale il divo è stato protagonista di una brutta disavventura sotto l'albero

Robert De Niro: tentano di rubare i regali di Natale dell’attore, ma finisce male. Il racconto dell’accaduto

Nei giorni precedenti al Natale il divo è stato protagonista di una brutta disavventura sotto l'albero

Robert De Niro

Per l’attore Robert De Niro i giorni immediatamente precedenti al Natale sono stati a dir poco movimentati. Come riportato infatti dalla BBC, una donna è stata arrestata mentre cercava di rubare i regali sotto l’albero dell’attore a New York, nell’appartamento in cui si trovava. 

La polizia conosceva già la donna, che si è intrufolata nel seminterrato dell’edificio dell’Upper East Side dove De Niro abita. Era infatti già nota alle forze dell’ordine e alle autorità locali per i suoi numerosi precedenti per furto con scasso. Il 79enne attore americano, che dormiva al piano di sopra e si trovava nella casa con la figlia undicenne, è sceso in piena notte in vestaglia a pianterreno, accorgendosi della presenza della ladra in casa sua per via del trambusto (stava anche armeggiando col suo iPad, stando alle cronache).

La polizia però era già sulle sue tracce e ha fatto irruzione poco dopo in casa De Niro, catturandola mentre tentava di trafugare nella sua borsa i regali del divo. I fatti sarebbero accaduti intorno alle 2.30 del mattino del 19 dicembre scorso. Secondo un portavoce di De Niro, l’attore sta bene e si troverebbe in quell’appartamento in via temporanea (l’affitto ammonta a 69.000 euro al mese), mentre le indagini sulla donna sono tutt’ora in corso. «Sto bene, grazie – ha risposto De Niro ai giornalisti che si sono appostati sotto casa sua per chiedergli un commento, per poi aggiungere scherzosamente, prima di salire sulla sua Cadillac Escalade – potete leggerlo sul giornale».

La 30enne Shanice Aviles, questo il nome della donna, come detto ha alle spalle diversi precedenti per furto e 26 arresti, di cui 16 solo quest’anno, ed è entrata in casa dell’attore grazie a una porta del seminterrato. «Non sono andata a casa di De Niro – ha urlato ai giornalisti mentre veniva condotta fuori 19° distretto – e non ho ucciso nessuno!». Il giudice ha stabilito una cauzione di 40.000 dollari.

Foto: BBC

Fonte: Getty (Pascal Le Segretain/Getty Images)

Leggi anche: «Volevo essere come lui»: Meryl Streep svela il film di Robert De Niro che le ha cambiato la vita

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode