Robert De Niro reciterà accanto a… De Niro! Tutti i dettagli di Wise Guys, il nuovo bizzarro film dell’attore

Il celebre interprete si fa in due per il suo nuovo film per il cinema

Robert De Niro reciterà accanto a… De Niro! Tutti i dettagli di Wise Guys, il nuovo bizzarro film dell’attore

Il celebre interprete si fa in due per il suo nuovo film per il cinema

Robert De Niro

Come riportato da The Hollywood Repoter, Warner Bros. Discovery ha messo in cantiere la lavorazione di Wise Guys, film per il cinema diretto da Barry Levinson, già dietro la macchina da presa tra gli altri per film cult come Rain Man – L’uomo della pioggia e Good Morning, Vietnam, e con protagonista Robert De Niro

Il lungometraggio avrà per protagonisti due personaggi di nome Vito Genovese e Frank Costello, boss del crimine italo-americano a capo delle proprie rispettive famiglie a metà del XX secolo. Genovese provò ad assassinare Costello nel 1975, fallì l’obiettivo e, ferito, decise di ritirarsi dalla mafia, scelta di per sé difficile da portare a termine rimanendo indisturbati nel proprio proposito.

I due mafiosi – ed è questa la nota più curiosa e bizzarra del progetto – saranno interpretati dallo stesso attore, lo stesso Robert De Niro, che nella sua ricca filmografia può vantare diversi memorabili ritratti di gangster – incluso un altro Vito da giovane, il Don Vito Corleone de Il padrino – Parte II -, per non parlare delle prove offerte in altri titoli scorsesiani come Mean Streets e Casinò.

A firmare c’è la sceneggiatura di Wise Guys c’è Nicholas Pileggi, autore del libro del 1986 Wiseguy, sul quale si basò il celebre film di Scorsese con lo stesso De Niro e il compianto Ray Liotta Quei bravi ragazzi (non c’è tuttavia alcun legame, oltre all’assonanza del titolo, tra il nuovo film di Levinson e quel libro, storia dell’ascesa criminale di Henry Hill e il cui titolo italiano era Il delitto paga bene). Irwin Winkler, produttore di Rocky e dello stesso Quei bravi ragazzi, produrrà il film.

Foto: Getty (Karwai Tang/WireImage; Terence Patrick/Getty Images for Turner)

Fonte: Variety 

Leggi anche: È stata la mano di Dio: Robert De Niro scrive una lettera d’amore al film di Paolo Sorrentino. Ecco il testo integrale

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode