Roald Dahl secondo Wes Anderson: svelata trama e data di uscita su Netflix dei quattro corti

Il primo, La meravigliosa storia di Henry Sugar, è stato presentato pochi giorni fa Fuori Concorso a Venezia

Roald Dahl secondo Wes Anderson: svelata trama e data di uscita su Netflix dei quattro corti

Il primo, La meravigliosa storia di Henry Sugar, è stato presentato pochi giorni fa Fuori Concorso a Venezia

wes anderson

Durante l’80° Mostra del Cinema di Venezia, fuori concorso, c’è stato spazio anche per vedere in anteprima il primo dei quattro cortometraggi che Wes Anderson ha diretto per Netflix, tutti ispirati ai racconti di Roald Dahl. L’iconico regista ha scelto infatti di adattare alcuni di questi secondo il suo peculiare stile.

«Adoro le opere di Roal Dahl, sono cresciuto leggendole e innamorandomi di esse – ha dichiarato il regista durante la conferenza stampa al Lido di Venezia -. Ho avuto la fortuna di conoscere i suoi familiari all’epoca della lavorazione di Mr. Fox e già all’epoca sognavo di poter dirigere un adattamento di Henry Sugar, che è sempre stata la mia preferita fra le sue storie. Ma purtroppo, per molti anni non sono riuscito a capire come approcciarmi al suo adattamento. Per fortuna, la sua famiglia è stata così gentile da non concedere a nessun altro i diritti di sfruttamento nell’attesa che mi venisse l’idea giusta».

A quanto pare quel momento è arrivato e ora Netflix ha svelato dettagli sulla trama e la data di uscita dei quattro corti. Trovate tutti qui di seguito, mentre QUI potete leggere la recensione del primo corto, La meravigliosa storia di Henry Sugar.


The Wonderful Story of Henry Sugar

Si parte proprio con il corto presentato a Venezia e che ha per protagonista Benedict Cumberbatch nei panni di un uomo ricco che scopre l’esistenza di un guru in grado di vedere senza usare i suoi occhi. Decide quindi di farsi insegnare il trucco per vincere al casinò. Nel cast anche Dev Patel e Ben Kingsley. Data di uscita: 27 settembre 2023. Durata: 39 minuti.

The Swan

Rupert Friend, Asa Jennings e Ralph Fiennes raccontano la storia di un ragazzino piccolo e brillante che viene preso di mira in modo spietato da due bulli idioti. Data di uscita: 28 settembre 2023. Durata: 17 minuti.

The Ratcatcher

Per il terzo corto, il protagonista della storia è uno sterminatore di ratti. Nel cast ci sono di nuovo Ralph Finnes, Ruper Friend e Richard Ayoade. Data di uscita: 29 settembre 2023. Durata: 17 minuti.

Poison

L’ultimo adattamento breve di un romanzo di Roald Dahl da parte di Wes Anderson vede al centro della trama un uomo che scopre un serpente velenoso nel suo letto. Torna il cast del primo corto: Dev Patel, Benedict Cumberbatch e Ben Kingsley. Data di uscita: 30 settembre 2023. Durata: 17 minuti.

Foto: Netflix

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode