Grande Giove! In occasione del Ritorno al Futuro Day, Nexo Digital ha organizzato un evento, in collaborazione con l’Associazione Ritorno al Futuro Italia APS, che riporterà i tantissimi fan nelle sale per riguardare l’amatissimo cult del 1985. E non in un giorno qualsiasi!
L’appuntamento è fissato infatti per il 21 ottobre 2023, ovvero il giorno in cui Marty McFly ha viaggiato nel futuro – ma nel caso del secondo capitolo della trilogia di Robert Zemeckis l’anno esatto era il 2015. Poco male perché, come il 4 maggio per i fan di Star Wars, questo è diventato un giorno speciale per i fan di Ritorno al Futuro, che ora potranno tornare al cinema per rivedere il film in versione 4K.
Durante l’evento verranno distribuiti nelle sale anche speciali Golden Ticket celebrativi, un oggetto da collezione a edizione limitata che accompagna la proiezione del 21 ottobre. Gli organizzatori inoltre invitano i fan ad andare al cinema in cosplay come Marty McFly, Doc o gli altri personaggi, per poi condividere tutto sui social con l’hashtag #RitornoAlFuturoDay2023. Nexo Digital ha anche lanciato sul canale Youtube un video per presentare l’iniziativa – potete vederlo QUI.
Ritorno al Futuro, ricordiamo, è una saga che ha segnato per sempre il genere sci-fi e che racconta dei ripetuti viaggi nel tempo di un giovane ragazzo e del folle scienziato che, per qualche motivo mai veramente chiarito, è suo grande amico. Nel primo viaggiano indietro fino al 5 novembre 1955, giorno in cui si sono conosciuti i suoi futuri genitori. Nel sequel del 1989, invece, fanno un salto in avanti fino al 2015 e nel terzo invece tornano addirittura nel 1855, in pieno Far West.
Quale è il vostro film preferito della saga? E tornerete al cinema per rivedere il primo capitolo? Diteci la vostra nei commenti.
Leggi anche: Ritorno al Futuro, Christopher Llyod fa sognare i fan con uno scatto: la reunion è già reale! [FOTO]
Foto: MovieStills
Fonte: Nexo Digital
© RIPRODUZIONE RISERVATA