Renfield, Nicolas Cage ha bevuto il suo stesso sangue mentre era nei panni di Dracula

L'attore ha svelato il curioso retroscena sul suo prossimo film, ma questa volta il Metodo Stanislavskij non c'entra niente

Renfield, Nicolas Cage ha bevuto il suo stesso sangue mentre era nei panni di Dracula

L'attore ha svelato il curioso retroscena sul suo prossimo film, ma questa volta il Metodo Stanislavskij non c'entra niente

renfield nicolas cage

Nicolas Cage è considerato uno dei cavalli pazzi di Hollywood: un attore dal quale aspettarsi sempre e comunque di tutto, tranne noia e banalità. Dopo aver confermato la regola in The Unbearable Weight of Massive Talent, ora il premio Oscar è pronto a tornare in Renfield.

Il Principe dell’Over-acting interpreta qui il Principe delle Tenebre: per qualcuno, il film di Chris McKay è già un successo assicurato. Nei panni di Dracula, Nicolas Cage sembra pronto a scatenarsi già dalle prime immagini dei trailer ma ora è lui stesso ad alzare l’hype con un retroscena decisamente curioso.

Durante una sessione di domande e risposte su Reddit, l’attore e il collega Nicholas Hoult hanno svelato alcuni aneddoti e curiosità dal set di Renfield, uno dei quali riguarda un aspetto un po’ macabro dell’interpretazione di Dracula. A quanto pare, Nicolas Cage ha bevuto il suo stesso sangue – ma per sbaglio!

L’attore ha svelato infatti che questa volta il Metodo non c’entra nulla, che non è stata una deliberata scelta ma un incidente dovuto ai canini che gli sono stati piazzati sui denti:

Non è stato per motivi di Metodo, ma le zanne erano vere, in ceramica e molto appuntite. Mi sono morso il labbro più volte e così ho bevuto il mio stesso sangue.

A sorprendere per una volta non è solo la rivelazione di Nicolas Cage, ma la risposta del collega: Nicholas Hoult ha infatti ammesso di trovare molto piacevole il gusto del suo stesso sangue e a quel punto Cage non ha potuto che ammettere che sì, «ha qualcosa di caldo e sfumato». Una coppia molto affiatata, fin troppo forse.

In Renfield, la star interpreterà il Conte Dracula, ma il focus principale sarà sul suo assistente costretto a procurargli le vittime. Il film è basato su un’idea originale di Robert Kirkman, già creatore di The Walking Dead e della serie animata supereroistica Invincible, e, stando alle dichiarazioni del regista, è da considerarsi come un sequel del Dracula del 1931 diretto da Tod Browning e interpretato da Bela Lugosi.

Oltre ai due citati, completano il cast Awkwafina (The Farewell – Una bugia buona, Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli), Ben Schwartz (Sonic Il film, The Afterparty) e Adrian Martinez (I sogni segreti di Walter Mitty, Focus – Niente è come sembra). La sinossi ufficiale del film recita:

In questa mostruosa avventura moderna del fedele servitore di Dracula, Nicholas Hoult (Mad Max: Fury Road, la saga di X-Men) interpreta Renfield, il tormentato aiutante del boss più narcisista della storia, Dracula (il premio Oscar® Nicolas Cage). Renfield è costretto a procurare le vittime del suo padrone ed a eseguire ogni suo ordine, per quanto spregevole. Ma ora, dopo secoli di servitù, Renfield è pronto a scoprire se c’è una vita al di fuori dell’ombra del Principe delle Tenebre. Se solo riuscisse a capire come porre fine alla sua codipendenza.

Renfield è atteso nei cinema italiani per il 25 maggio 2023.

Foto: MovieStills

Fonte: Reddit

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode