Red Sonja, Jill Soloway sostituisce Bryan Singer alla regia

La creatrice di Transparent porterà sullo schermo le nuove avventure di Red Sonja, guerriera già interpretata da Brigitte Nielsen nel 1985.

Red Sonja, Jill Soloway sostituisce Bryan Singer alla regia

La creatrice di Transparent porterà sullo schermo le nuove avventure di Red Sonja, guerriera già interpretata da Brigitte Nielsen nel 1985.

Jill Soloway, sceneggiatrice, produttrice e regista nota soprattutto in ambito televisivo, è stata scelta per dirigere Red Sonja, nuova versione cinematografica delle avventure della guerriera già apparsa sullo schermo nel 1985. Il film, annunciato e più volte rimandato nel corso degli anni (inizialmente doveva girarlo Robert Rodriguez, con Rose McGowan nel ruolo di Sonja), è attualmente in mano alla casa di produzione Millennium. Questa versione del progetto esiste dal 2017, ed è stata oggetto di controversie nell’autunno del 2018, quando Bryan Singer ha ottenuto l’incarico registico.

Singer è stato poi rimosso tre mesi fa, poiché nessun distributore americano voleva far uscire il film a causa delle accuse di molestie e violenze sessuali nei confronti del cineasta. Il progetto è ora di nuovo in produzione attiva, con l’ingaggio di Soloway come sceneggiatrice e regista. Sarà il suo secondo lungometraggio cinematografico dopo Afternoon Delight, uscito nel 2013, e il suo ritorno al grande schermo dopo le quattro stagioni di Transparent, acclamata serie di Amazon che si concluderà tra pochi mesi con un finale musical.

Il personaggio di Red Sonja è stato ideato nel 1934 da Robert E. Howard, creatore di Conan il barbaro. La versione nota al pubblico risale proprio ai fumetti di Conan, nel 1973. Nel 1985 il regista Richard Fleischer l’ha portata sullo schermo con le fattezze di Brigitte Nielsen, facendola affiancare da Arnold Schwarzenegger. Quest’ultimo afferma che Red Sonja sia il peggior film della sua carriera, e di averlo usato come misura punitiva con i propri figli.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode