Red Sonja, arrivano importanti aggiornamenti sul nuovo film. E faranno esultare i fan

L'indomabile guerriera si prepara a tornare sul grande schermo con un nuovo atteso adattamento

Red Sonja, arrivano importanti aggiornamenti sul nuovo film. E faranno esultare i fan

L'indomabile guerriera si prepara a tornare sul grande schermo con un nuovo atteso adattamento

red-sonja

Il personaggio di Red Sonja è stato un punto fermo del genere fantasy per decenni ed ora, come ampiamente annunciato negli scorsi mesi, si appresta a tornare sul grande schermo con un nuovo adattamento.

Nelle ultime ore è stato il produttore del film Les Weldon a regalare qualche interessante aggiornamento, che farà sicuramente tirare un sospiro di sollievo ai fan. Il produttore ha infatti confermato che questa nuova interpretazione dell’eroina avrà un taglio decisamente “dark”, una scelta  visto con favore dagli appassionati rimasti scottati dal precedente adattamento del personaggio degli anni ’80.

Weldon ha poi confermato come il film punti a fare il più possibile uso di effetti pratici al fine di favorire il realismo:

Abbiamo quasi finito il montaggio. Il film è molto radicato e molto reale se volete, ma ci sono un paio di sequenze nelle quali dobbiamo integrare la CGI giusto in modo che voi non ci veniate a dire: “Oh, quella creatura non era davvero lì”. Così abbiamo finito il film, e siamo pronti a intraprendere la nuova fase di post-produzione.

Il produttore ha poi aggiunto:

Sonja, inoltre, diciamo che sarà un po’ più “oscura” di quanto ci si aspetterebbe. Certamente lo sarà molto di più rispetto alla Red Sonja originale. Vogliamo essere molto attenti con la CG per assicurarsi che tutto sia fatto correttamente.

Red Sonja adatterà l’omonimo fumetto “sword & sorcery”, edito da Dynamite Entertainment, basato a sua volta sull’eroina creata da Robert E. Howard e adattata da Roy Thomas e da Barry Windsor-Smith per la Marvel Comics nel 1973.

La regia del film sarà curata da M.J. Bassett (Solomon Kane) e sarà basata su una sceneggiatura scritta da Tasha Huo (Netflix’s Tomb Raider). Il film vedrà come protagonista Matilda Lutz (Revenge, Rings, Medici) nel ruolo della temibile guerriera. Wallis Day (Sex/Life, Batwoman) interpreterà il ruolo di Annisia mentre Robert Sheehan (The Umbrella Academy, Misfits) sarà presente nel ruolo di Draygan.

Al momento Red Sonja non ha ancora una data d’uscita ufficiale.

Quali aspettative avete dal film di Red Sonja? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Ethan Hawke ha diretto una scena di sesso… con la figlia Maya! Il retroscena dal set di Wildcat

Foto: MovieStillsDB

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode