Rebel Moon, Zack Snyder non si ferma più: l’ambizioso filmmaker annuncia una nuova serie spin-off

Il nuovo progetto sci-fi del regista statunitense sembra destinato ad assumere proporzioni sembra maggiori

Rebel Moon, Zack Snyder non si ferma più: l’ambizioso filmmaker annuncia una nuova serie spin-off

Il nuovo progetto sci-fi del regista statunitense sembra destinato ad assumere proporzioni sembra maggiori

rebel-moon

Rebel Moon, il nuovo ambizioso progetto sci-fi messo in piedi da Zack Snyder, è atteso per dicembre su Netflix dove debutterà con la prima parte del kolossal.

Il regista, unico responsabile della direzione creativa, sembra determinato ad ampliare l’universo narrativo che debutterà con il film, e dopo aver annunciato nelle scorse settimane l’arrivo di un albo a fumetti incentrato su alcuni retroscena delle vicende del film, nelle ultime ore ha svelato di essere al lavoro su una serie televisiva spin-off:

Io sono il guardiano di ciò che è possibile. Io sono l’unico che sa dove l’intera storia stia andando, e ho mappato tutta la strada. Stiamo facendo un podcast narrativo, un fumetto e una serie animata. Si svolgono tutti prima degli eventi del film. Così potrete iniziare a comprendere la vastità della mitologia sulla quale stiamo lavorando.

Parole alle quali hanno fatto eco quelle del co-sceneggiatore Kurt Johnstad, secondo il quale il franchise di Rebel Moon sia destinato ad andare ben oltre il film diviso in due parti in arrivo su Netflix:

Il mondo che stiamo costruendo è molto, molto dettagliato e dettagliato. Ci sono centinaia e centinaia di pagine di documenti di metodologia e mitologia e tradizione. La linea temporale risale a 800 anni fa, dai nostri film.

La storia che sarò presentata nei film avrà luogo su una pacifica colonia situata ai margini della galassia, sulla quale incombe la minaccia dal signore della guerra Balisarius. I coloni, ormai sull’orlo della disperazione, inviano così una giovane donna con un passato misterioso alla ricerca di guerrieri provenienti da altri pianeti per convincerli ad unirsi alla causa contro il tiranno. Potete trovare maggiori dettagli sulla trama nella corposa sinossi ufficiale del film rilasciata da Netflix:

Quando una pacifica colonia ai margini di una galassia si trova minacciata dagli eserciti di una tirannica forza dominante, Kora (Sofia Boutella), una misteriosa sconosciuta che vive tra gli abitanti di un villaggio, diventa la loro migliore speranza di sopravvivenza. Incaricata di trovare combattenti addestrati pronti ad unirsi a lei per prendere parte ad un’impossibile lotta, Kora riunisce un piccolo gruppo di guerrieri: estranei, ribelli, contadini e orfani di guerra provenienti da mondi diversi che condividono la comune necessità di redenzione e vendetta. Mentre l’ombra di un intero Regno si abbatte sulla più improbabile delle lune, viene intrapresa una battaglia per il destino di una galassia e, nel mentre, nasce un nuovo esercito di eroi.

Il film è stato diretto da Zack Snyder, il quale ha inoltre firmato la sceneggiatura insieme a Shay Hatten (Army of the Dead, John Wick 3) e Kurt Johnstad (300, Atomica Bionda). Il cast all-star di Rebel Moon presenta tra le sua fila Sofia Boutella, Charlie Hunnam, Djimon Hounsou, Ray Fisher, Anthony Hopkins, Ed Skrein, Michiel Huisman, Jena Malone, Staz Nair, E. Duffy, Charlotte Maggi, Cleopatra Coleman, Cary Elwes, Corey Stoll, Doona Bae, Sky Yang, Fra Fee, Alfonso Herrera, Stuart Martin e Ingvar Eggert Sigurðsson.

Rebel Moon – Parte 1: figlia del fuoco sarà disponibile su Netflix a partire dal 22 dicembre 2023.

Quanto attendete la nuova opera sci-fi di Zack Snyder? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Gears of War, arrivano le prime novità sull’annunciato adattamento del videogioco

Foto: Netflix

Fonte: CBR

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode