Rebel Moon, la director’s cut sarà vietata ai minori. E per Zack Snyder «non dovrebbe nemmeno esistere»!

Il regista prova ad alzare ulteriormente l'entusiasmo nei confronti della sua nuova epica saga sci-fi, che arriverà su Netflix con una duplice versione

Rebel Moon, la director’s cut sarà vietata ai minori. E per Zack Snyder «non dovrebbe nemmeno esistere»!

Il regista prova ad alzare ulteriormente l'entusiasmo nei confronti della sua nuova epica saga sci-fi, che arriverà su Netflix con una duplice versione

rebel moon zack snyder

Trovate qualcunə che vi guardi come Zack Snyder guarda una director’s cut. Il popolare regista è pronto a tornare protagonista con Rebel Moon – La figlia del fuoco, prima parte della nuova saga epica sci-fi che, per sua stessa ammissione, è largamente ispirata ad un’idea che ha avuto per un film su Star Wars. Arriverà su Netflix a dicembre, ma è già prevista una versione decisamente più violenta.

Parlando con Entertainment Weekly, il cineasta responsabile di Batman v Superman, della seconda versione di Justice League e del recente Army of the Dead non si è limitato a confermare la director’s cut di Rebel Moon, ma ha svelato anche qualche dettaglio in più: «Sono super orgoglioso della versione PG-13 – ha riferito -. Quella per un pubblico più vasto, perché direi che soddisfa davvero uno scopo fantastico, senza tempo, mitologico». Tuttavia, ha poi anche aggiunto che il secondo taglio dato al figlio sarà vietato ai minori: «Quello che abbiamo fatto con l’altra versione è divertente e sovversivo, perché un film sci-fi R-Rated di questa portata non dovrebbe nemmeno esistere».

Zack Snyder ha anticipato che la director’s cut sarà più violenta, oltre a dare maggior corpo al nuovo universo realizzato per Netflix. Durerà un’ora in più e sono diverse le parti del film che cambieranno rispetto alla prima versione in uscita tra poche settimane – e della quale potete recuperare QUI il trailer ufficiale. Rispetto al passato – e ci riferiamo ovviamente alla lunga battaglia intrapresa per ottenere dalla Warner Bros. la possibilità di tornare al lavoro su Justice League – questa volta Snyder non ha dovuto litigare: «La cut non è frutto di una lotta, di me che dico ‘Ok, non mi fate fare quello che voglio. Posso almeno rilasciarla in DVD?’. Siamo andati d’accordo su questa cosa» ha dichiarato nel corso dell’intervista.

Il sodalizio tra il regista e Netflix è evidente dalla quantità impressionante di annunci che riguarda il modo in cui il franchise di Rebel Moon è pronto ad espandersi: prequel, spin-off e altri progetti sono già in cantiere per continuare a raccontare le storie di questo universo oltre le due parti del film, intitolate La figlia del fuoco e La sfregiatrice. Di seguito potete trovare la corposa sinossi ufficiale del film, rilasciata da Netflix:

Quando una pacifica colonia ai margini di una galassia si trova minacciata dagli eserciti di una tirannica forza dominante, Kora (Sofia Boutella), una misteriosa sconosciuta che vive tra gli abitanti di un villaggio, diventa la loro migliore speranza di sopravvivenza. Incaricata di trovare combattenti addestrati pronti ad unirsi a lei per prendere parte ad un’impossibile lotta, Kora riunisce un piccolo gruppo di guerrieri: estranei, ribelli, contadini e orfani di guerra provenienti da mondi diversi che condividono la comune necessità di redenzione e vendetta. Mentre l’ombra di un intero Regno si abbatte sulla più improbabile delle lune, viene intrapresa una battaglia per il destino di una galassia e, nel mentre, nasce un nuovo esercito di eroi.

Il film è stato diretto da Zack Snyder, il quale ha inoltre firmato la sceneggiatura insieme a Shay Hatten (Army of the DeadJohn Wick 3) e Kurt Johnstad (300Atomica Bionda). Il cast all-star di Rebel Moon presenta tra le sua fila Sofia BoutellaCharlie HunnamDjimon HounsouRay FisherAnthony Hopkins, Ed Skrein, Michiel Huisman, Jena Malone, Staz Nair, E. Duffy, Charlotte Maggi, Cleopatra Coleman, Cary Elwes, Corey Stoll, Doona Bae, Sky Yang, Fra Fee, Alfonso Herrera, Stuart Martin e Ingvar Eggert Sigurðsson.

Rebel Moon – Parte 1: figlia del fuoco sarà disponibile su Netflix a partire dal 22 dicembre 2023. La seconda parte arriverà invece il 19 aprile 2024. Non c’è invece ancora una data di uscita ufficiale per la director’s cut.

Foto: Mike Coppola/Getty Images – Netflix

Fonte: EW

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode