Rebel Moon, Anthony Hopkins nel cast del nuovo film di Zack Snyder: ecco il suo ruolo

Una new entry decisamente autorevole per il nuovo progetto di fantascienza del regista di 300 e Justice League

Rebel Moon, Anthony Hopkins nel cast del nuovo film di Zack Snyder: ecco il suo ruolo

Una new entry decisamente autorevole per il nuovo progetto di fantascienza del regista di 300 e Justice League

Hopkins Snyder

L’attore due volte premio Oscar Anthony Hopkins si è appena unito al cast del nuovo film di fantascienza Rebel Moon, prodotto per Netflix e diretto da Zack Snyder, che lo produrrà anche con la sua Stone Quarry Productions. 

Lo “Star Wars” di Snyder, che l’aveva pensato per inserirlo proprio nella saga creata da George Lucas, vedrà Hopkins dare la voce al robot da battaglia meccanizzato e incredibilmente senziente JC1435, un tempo difensore di un re che è stato ucciso.

Il film è ambientato in una colonia pacifica ai confini della galassia minacciata dall’esercito del tirannico Reggente Balisarius. Sarà una giovane donna dal passato misterioso a essere inviata alla ricerca di guerrieri dei pianeti vicini per fronteggiare il temibile ostacolo.

Snyder, che è già sbarcato su Netflix lo scorso anno con Army of the Dead, ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Shay Hatten (Army of the Dead) e Kurt Johnstad (300), anche autore del soggetto insieme al regista, impegnato in produzione con la socia e moglie Deborah Snyder e Wesley Coller

Nel ricco cast del film, le cui riprese proseguiranno fino al prossimo novembre, troviamo già Sofia Boutella (nel ruolo della protagonista), Rupert Friend, Charlie Hunnam, Djimon Hounsou, Doona Bae, Ray Fisher, Stuart Martin, Cary Elwes, Corey Stoll, Michiel Huisman, Alfonso Herrera, Ed Skrein, Cleopatra Coleman, Fra Fee, Rhian Rees, Jena Malone, E. Duffy, Charlotte Maggi, Sky Yang e Staz Nair

Hopkins, che agli Oscar del 2021 ha bissato il suo premio Oscar per Il silenzio degli innocenti grazie al film The Father di Florian Zeller, è apparso di recente anche in Armageddon Time, il coming of age di James Gray, visto in Concorso al 75esimo Festival di Cannes, in cui interpretata il nonno di origini ebreo-ucraine del giovanissimo protagonista. Tra i suoi prossimi film spiccano il thriller di Rick Dugdale Zero Contact, il nuovo film di Zeller The Son e il dramma di Matt Brown Freud’s Last Session, in cui interpreterà il padre della psicoanalisi Sigmund Freud. 

Fonte: Deadline

Foto: Getty (David Livingston; Amy Sussman)

Leggi anche: Geeked Week di Netflix: tutti i titoli annunciati nel secondo giorno, da The Gray Man a Rebel Moon

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode