Rapunzel, i fan hanno scelto quale attrice potrebbe interpretarla in un live-action Disney. Ed è perfetta

Un'altra principessa Disney potrebbe presto esordire in carne ed ossa e un nome in particolare sembra mettere d'accordo lo studio e i fan

Rapunzel, i fan hanno scelto quale attrice potrebbe interpretarla in un live-action Disney. Ed è perfetta

Un'altra principessa Disney potrebbe presto esordire in carne ed ossa e un nome in particolare sembra mettere d'accordo lo studio e i fan

Rapunzel

Rapunzel potrebbe presto aggiungersi alla corposa lista di adattamenti live-action proposti negli ultimi tempi da Disney, che solo nell’ultimo anno ha rilasciato sul piccolo e grande schermo film come Pinocchio, Peter Pan & Wendy e La Sirenetta.

Nelle ultime settimane hanno iniziato a susseguirsi alcuni rumors circa il nuovo progetto, riportati dall’affidabile insider Daniel Richtman. Secondo quest’ultimo, il remake live-action di Rapunzel – L’intreccio della torre sarebbe ormai sulla lista dello studio, e inoltre sarebbe già emerso il nome dell’attrice favorita per interpretare il ruolo della tricotica principessa.

La prima scelta dello studio per portare Rapunzel in carne ed ossa sembrerebbe infatti essere Florence Pugh. Si tratta certamente di indiscrezioni da prendere con le pinze, in quanto lo stesso progetto non è ancora stato annunciato ufficialmente da Disney. La scelta tuttavia sembrerebbe intrigare notevolmente i fan, i quali avrebbero già espresso sul web il loro enorme gradimento per l’eventuale scelta di casting.

Una decisione, inoltre, che avrebbe perfettamente senso. Florence Pugh è già nota ai piani alti della Disney grazie al suo recente ingresso nel Marvel Cinematic Universe e, oltre ad essere un volto molto amato dai fan, sarebbe dotata del carisma giusto per prendersi sulle spalle un ruolo destinato a catalizzare l’attenzione.

L’attrice è infatti uno dei volti in maggiore ascesa dell’intero panorama hollywoodiano. Nel 2019 è stata protagonista del secondo film di Ari Aster, Midsommar, prendendo poi parte nello stesso anno all’adattamento di Piccole donne diretto da Greta Gerwig. Nel 2022 è stata la protagonista femminile di Don’t Worry Darling di Olivia Wilde, mentre quest’anno la vedremo negli attesissimi Oppenheimer di Christopher Nolan e Dune – Parte Due di Denis Villeneuve.

Ad ora non è chiaro se la bionda attrice abbia effettivamente avuto o meno dei colloqui formali con lo studio prima che venisse proclamato lo sciopero degli attori attualmente in corso. Ad ogni modo, potrà essere fatta chiarezza sulla questione solo quando le major e i sindacati avranno trovato un accordo.

Uscito sul grande schermo nel 2010, Rapunzel – L’intreccio della torre è la rielaborazione della celebre fiaba classica di Raperonzolo, principessa dai lunghissimi capelli magici che anela di lasciare la torre nella quale è cresciuta rinchiusa e isolata, lontana dai pericoli del mondo esterno. A questo è poi seguito due anni dopo il cortometraggio sequel Rapunzel – Le incredibili nozze, mentre nel 2017 è arrivato il film TV prequel Rapunzel – Prima del sì. Nello stesso anno ha poi debuttato su Disney Channel Rapunzel – La serie.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere Florence Pugh nei panni di Rapunzel? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Inside Out, svelati i primi dettagli di trama del sequel Disney Pixar. Tornano Riley e le sue emozioni!

Foto: MovieStillsDB

Fonte: CBR

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode