Nel bene e nel male, è il suo momento: messe da parte (temporaneamente?) le polemiche sul remake di Biancaneve, Rachel Zegler si sta godendo il successo di Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, in cui interpreta la nuova eroina Lucy Gray.
Il suo è stato un successo repentino che l’ha portata alla ribalta in pochissimo tempo, prima tramite il suo canale YouTube, in cui pubblicava cover musicali da milioni di visualizzazioni, poi grazie al trionfale debutto come protagonista di West Side Story di Steven Spielberg. Sul suo profilo X, la giovane attrice ha svelato ironicamente l'”arma segreta” che le ha garantito un’ascesa così rapida: si tratterebbe… dei suoi occhi!
Il post ironico, in puro stile Gen Z, prende spunto da una clip che la ritrae nei panni di Maria, protagonista di West Side Story. Rachel Zegler ha condiviso la scena, ricordando il momento durante le riprese e la direttiva ricevuta dal regista: «Quello è stato il mio primo giorno sul set – ha raccontato – e Steven Spielberg mi ha detto: “Qualsiasi cosa accada, non devi sbattere le palpebre”.»
«Immaginate Janusz Kaminski puntarvi una luce in faccia mentre voi cercate A) di non sbattere le palpebre, B) di non mettervi a piangere e C) di non morire perché si tratta del vostro primo giorno sul set del vostro primo film», ha continuato riferendosi al direttore della fotografia di West Side Story.
«È per questo che ho vinto il Golden Globe – ha concluso Zegler – Per i miei bulbi oculari di ferro».
Ironia a parte, la giovane attrice di origini colombiane ha sicuramente colpito il grande regista, che ha dato il via alla sua carriera cinematografica scegliendola tra 30.000 candidate al ruolo di Maria nel celebre musical. Dopo il prequel di Hunger Games attualmente nelle sale, come già menzionato, la ritroveremo nel nuovo live action Disney, in cui reciterà al fianco di Gal Gadot. La sua Biancaneve, come Rachel Zegler ha già sottolineato, «non sarà salvata dal principe e non starà lì a sognare il vero amore; a un certo punto emergerà la leader che è in lei».
Fonte: Yahoo
Photo by Joe Maher/Getty Images