Quentin Tarantino rivela il suo celebre personaggio che voleva affidare ad Adam Sandler: «L’ho scritto pensando a lui»

Il regista l’aveva scritto proprio avendo in mente il celebre attore e comico, e per un buon motivo

Quentin Tarantino rivela il suo celebre personaggio che voleva affidare ad Adam Sandler: «L’ho scritto pensando a lui»

Il regista l’aveva scritto proprio avendo in mente il celebre attore e comico, e per un buon motivo

Quentin Tarantino Adam Sandler

In Bastardi senza gloria, il war movie di Quentin Tarantino del 2009, avevamo visto all’opera l’attore, regista e compagno di merende del cineasta Eli Roth nei panni del sergente Donnie Donowitz, meglio noto come l’Orso Ebreo, implacabile, violento e selvaggio killer di nazisti. 

Ospite in compagnia di Judd Apatow del podcast di Bill Maher Club Random, Tarantino ha rivelato di aver scritto la parte per il comico e attore americano Adam Sandler ma di non essere riuscito ad affidargliela perché Sandler in quel periodo era già impegnato con Funny People proprio di Apatow.

«Judd e io ci siamo incontrati tramite Adam Sandler nel periodo in cui io ho partecipato a Little Nicky – dice Tarantino, in riferimento al film del 2000 in cui appariva nei panni di un predicatore cieco in un piccolo cameo – Sono uscito con quel gruppo per un po’, siamo andanti a qualche evento insieme. Poi c’era Freaks and Geeks che era appena andato in onda o stava per andare in onda e me l’ero perso, ma c’era tutto il team della Happy Madison che lo adorava».

Judd Apatow ha aggiunto: «Mi sento male perché quando stavo lavorando a Funny People con Adam Sandler non ero a conoscenza del fatto che fosse il periodo in cui tu stavi cercando di usarlo per Bastardi senza Gloria». Tarantino a quel punto ha replicato a sua volta: «Vero, quando ho scritto l’Orso Ebreo l’ho fatto avendo lui in testa. Quando lavoravamo a Little Nicky mi diceva: “Cavolo, veramente potrò fracassare di botte dei nazisti con una mazza da baseball? Che script grandioso, davvero grandioso ca**o! Non vedo l’ora”. A tutti i suoi amici ebrei diceva: “Interpreterò questo tizio che riempie di botte i nazisti con una ca**o di mazza da baseball”».

Conclude Tarantino: «Il problema è che Judd Apatow aveva già scritturato in Funny People tutti gli ebrei bravi! Era un problema. Seth Rogen e tutti gli altri ebrei in gamba stavano facendo Funny People, dovevo uccidere Hitler con una mazza da baseball e non avevo ebrei a disposizione! David Krumholtz… nessuno! Li aveva presi tutti lui! Mentre io mi accingevo a girare la fantasia maschile ebrea!».

Foto: Getty (Rachel Murray/Getty Images for Kodak; Matt Winkelmeyer/Getty Images for Critics Choice Association) 

Fonte: Variety

Leggi anche: Quentin Tarantino rivela finalmente l’insospettabile regista che ha ispirato davvero la sua idea di violenza

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode