Tess e Anna Coleman sono pronte a tornare! Da mesi ormai si vociferava di un possibile sequel di Quel pazzo venerdì, film cult dei primi anni 2000 con Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan, ma ora è arrivata la conferma ufficiale.
Stando a quanto riportato da Variety, vent’anni dopo è arrivato il via libera per un nuovo film su Freaky Friday, nel quale una madre ed una figlia si ritrovano per magia l’una nel corpo dell’altra. Questo, ovviamente, ha dato vita ad una serie di divertenti situazioni, incomprensioni e ha messo entrambe su un percorso in grado di far capire meglio cosa voglia dire stare letteralmente nei panni dell’altra.
Il film del 2003 era basato su un romanzo del 1972 scritto da Mary Rodgers che aveva già in precedenza avuto altri due adattamenti: il primo nel 1976, con Barbara Harris e Jodie Foster, il secondo nel 1995 con Shelley Long e Gaby Hoffman. Quello con la coppia Curtis – Lohan si è rivelato un successo al botteghino con oltre 160 milioni di dollari di incassi.
Proprio le due grandi protagoniste sono attese nel sequel attualmente in corso di sviluppo alla Disney: non è chiaro al momento se rivestiranno di nuovo i panni delle protagoniste del film, ma secondo le fonti la loro presenza non è in dubbio. A febbraio, era stata la stessa Jamie Lee Curtis a spalancare le porte al possibile ritorno, condividendo una foto con Lindsay Lohan e la scritta: «È venerdì, dico solo questo! Incrociate le dita».
In seguito, aveva dato seguito ai rumors confermando che qualcosa stava bollendo davvero in pentola. Ora non sembrano più esserci dubbi: la fresca premio Oscar per Everything Everywhere All At Once e l’iconica attrice dei primi 2000 torneranno a fare coppia nel sequel di Quel pazzo venerdì!
Cosa ne pensate? Siete contenti di ritrovarle in una commedia cult come questa? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.
Foto: MovieStills
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA