Margot Robbie nella sua carriera ha saputo cogliere ad arte ogni opportunità professionale offertale dal mondo del cinema, ma l’ultimo divertente aneddoto svelato dall’attrice sembra portare il concetto di ‘cogliere l’attimo‘ su un altro livello.
La Robbie farà presto il suo ritorno sul grande schermo con Babylon, l’atteso nuovo film diretto da Damien Chazelle del quale sarà co-protagonista insieme a Brad Pitt, e proprio quest’ultimo è stato coinvolto in una particolare improvvisazione avvenuta sul set.
L’attrice ha svelato in un’intervista che una specifica sequenza nella quale la vediamo condividere un bacio estemporaneo – e piuttosto appassionato – col collega non era prevista dalla sceneggiatura originale del film. Questa sarebbe invece frutto di una iniziativa della stessa Robbie, la quale avrebbe convinto il regista a inserirla in quanto coerente con la natura impulsiva del suo personaggio. Il suggerimento tuttavia potrebbe essere stato dettato anche da altre ragioni, come svelato dalla stessa attrice:
«Ho detto: ‘Sai Damien, credo che Nellie andrebbe da Jack e lo bacerebbe’. Damien mi ha risposto: ‘Sì, potrebbe…aspetta un momento! Vuoi solo baciare Brad Pitt!‘. E io ho risposto: ‘Oh, denunciami‘, non mi sarebbe mai più potuto ricapitare. Così mi ha detto: ‘Questo funziona per il personaggio’, e io ero d’accordo con lui».
Babylon è stato descritto come ‘una storia di ambizioni smisurate e di eccessi oltraggiosi, che ripercorre l’ascesa e la caduta di molteplici personaggi in un’epoca di sfrenata decadenza e depravazione nella sfavillante Hollywood’. Qui assisteremo alle vicende personali di Jack Conrad (Brad Pitt), una superstar del cinema festaiola e all’apice della carriera, e di Nellie Laroy (Margot Robbie), una giovane attrice di talento che con la sua esuberanza finirà per attirare su di sé le attenzioni dell’intero star system.
Il film è stato scritto e diretto da Damien Chazelle mentre, al pari degli altri film del regista il comparto musicale sarà curato da Justin Hurwitz, già al lavoro su colonna sonora e canzoni di Whiplash e La La Land. Il cast del film comprende, oltre a Brad Pitt e Margot Robbie nei ruoli dei protagonisti, nomi del calibro di Diego Calva, Jean Smart, Olivia Wilde, Jovan Adepo, Li Jun Li, P.J. Byrne, Lukas Haas, Olivia Hamilton, Tobey Maguire, Max Minghella, Rory Scovel, Katherine Waterston, Flea, Jeff Garlin, Eric Roberts, Ethan Suplee e Samara Weaving.
Distribuito in Italia da Eagle Pictures, Babylon arriverà sui grandi schermi del nostro paese il 19 gennaio 2023.
Foto: Dia Dipasupil / Dominique Charriau / GettyImages
Fonte: ScreenRant
© RIPRODUZIONE RISERVATA