Priscilla, scoppia la polemica sul film di Sofia Coppola dedicato alla moglie di Elvis Presley: «È semplicemente orribile»

A poche ore dall'uscita del trailer il film incentrato sulla vita di Priscilla Presley è già finito nel mirino delle critiche

Priscilla, scoppia la polemica sul film di Sofia Coppola dedicato alla moglie di Elvis Presley: «È semplicemente orribile»

A poche ore dall'uscita del trailer il film incentrato sulla vita di Priscilla Presley è già finito nel mirino delle critiche

Priscilla

Priscilla, il nuovo atteso film di Sofia Coppola incentrato sulla vita della celebre moglie di Elvis Presley, si è mostrato per la prima volta poche ore fa con il primo trailer ufficiale. Tanto è bastato per scatenare un vespaio intorno al film.

A sollevarsi contro di esso sono stati i funzionari della tenuta di Elvis Presley, i quali, dopo aver visto le prime immagini, lo avrebbero stroncato senza pietà. In una dichiarazione arrivata poche ore fa questi hanno infatti dichiarato:

Il film è stato realizzato senza il consenso o la conoscenza necessaria della Tenuta. […] sembra un filmino del college. Le scenografie inoltre sono semplicemente orribili, non è così che appare Graceland.

I funzionari avrebbero inoltre rincarato la dose, definendo orribile anche il lavoro complessivo svolto dalla regista Sofia Coppola. Le difese del film sono tuttavia state prese dalla stessa Priscilla Presley, 78 anni, la quale ha espresso un punto di vista diametralmente opposto a quello di cui sopra:

Sono molto entusiasta di vedere l’interpretazione del mio libro da parte della magistrale Sofia Coppola. Ha una prospettiva così straordinaria e sono da sempre una grande ammiratrice del suo lavoro. Sono sicura che questo film trasporterà tutti in un intenso viaggio emotivo.

Le affermazioni di Priscilla Presley sono state poi demolite da un insider della fondazione, il quale ha affermato senza troppi giri di parole come l’unico scopo della vedova sia quello di fare soldi:

Tutti qui sono rimasti scioccati quando abbiamo letto le affermazioni di Priscilla, sta parlando come se non avesse visto il film e non si fosse resa conto della spazzatura che è. Questo è solo un altro esempio di come Priscilla voglia spremere ogni dollaro dal suo rapporto con Elvis e non preoccuparsi delle varie ramificazioni.

La sinossi ufficiale del film diffusa da A24 recita quanto segue:

Quando l’adolescente Priscilla Beaulieu incontra Elvis Presley a una festa, l’uomo che è già una fulminea superstar del rock and roll diventa qualcuno di completamente inaspettato nei momenti privati: una cotta elettrizzante, un alleato nella solitudine, un gentile migliore amico. Attraverso gli occhi di Priscilla, Sofia Coppola racconta il lato invisibile di un grande mito americano nel lungo corteggiamento e nel turbolento matrimonio di Elvis e Priscilla, da una base dell’esercito tedesco alla sua tenuta da sogno a Graceland, in questo ritratto d’amore profondamente sentito e incredibilmente dettagliato, fantasia e fama.

Basato sul libro di memorie Elvis and Me scritto dalla stessa Priscilla Presley, quest’ultima sarà interpretata da Cailee Spaeny (7 sconosciuti a El Royale, Omicidio a Easttown), mentre Elvis sarà interpretato da Jacob Elordi (Euphoria). Completano il cast Dagmara Domińczyk, Raine Monroe Boland, Emily Mitchell, Jorja Cadence, Rodrigo Fernandez-Stoll e Luke Humphrey.

Tra i produttori del film figura anche l’italiano Lorenzo Mieli di The Apartment, in collaborazione con Fremantle Company, Sony Stage 6 Films e American Zoetrope. Priscilla sarà distribuito in Italia da Vision Distribution e sarà un’esclusiva Sky.

Cosa ne pensate delle critiche rivolte al film? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Priscilla: ecco a voi il primo trailer del nuovo film di Sofia Coppola dedicato alla moglie di Elvis Presley

Foto: A24

Fonte: PageSix

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode