Priscilla: il nuovo trailer del biopic di Sofia Coppola ci mostra il lato nascosto di Elvis Presley

A interpretare i protagonisti sono Cailee Spaeny - vincitrice della Coppa Volpi per la migliore attrice a Venezia 2023 - e Jacob Elordi

Priscilla: il nuovo trailer del biopic di Sofia Coppola ci mostra il lato nascosto di Elvis Presley

A interpretare i protagonisti sono Cailee Spaeny - vincitrice della Coppa Volpi per la migliore attrice a Venezia 2023 - e Jacob Elordi

Priscilla Sofia Coppola

È online un nuovo trailer di Priscilla, il nuovo film di Sofia Coppola, che torna alla regia con un biopic dedicato a un’icona femminile dello spettacolo americano.

Recentemente presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2023 (QUI LA NOSTRA RECENSIONE), il film – che ha ricevuto 7 minuti di standing ovation – è incentrato sulla storia personale di Priscilla Presley, moglie di Elvis, raccontando il suo percorso dall’adolescenza fino ai turbolenti anni del matrimonio con il Re del Rock ‘n’ Roll.

A interpretare la protagonista troviamo la giovane Cailee Spaeny, già vista in 7 sconosciuti a El Royale e Omicidio a Easttown. Per la sua performance, l’attrice è stata premiata con la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile proprio a Venezia 2023, e si parla già di una candidatura agli Oscar. Accanto a lei, nel ruolo di Elvis (interpretato di recente anche da Austin Butler nel film di Baz Luhrmann), troviamo invece Jacob Elordi.

Qui di seguito trovate il nuovo trailer ufficiale.

Ecco anche la sinossi ufficiale del nuovo film di Sofia Coppola, tratto dal libro Elvis and Me, memoir di Priscilla Presley pubblicato nel 1985:

Quando l’adolescente Priscilla Beaulieu incontra Elvis Presley a una festa, l’uomo che è già una fulminea superstar del rock and roll diventa qualcuno di completamente inaspettato nei momenti privati: una cotta elettrizzante, un alleato nella solitudine, un gentile migliore amico. Attraverso gli occhi di Priscilla, Sofia Coppola racconta il lato invisibile di un grande mito americano nel lungo corteggiamento e nel turbolento matrimonio di Elvis e Priscilla, da una base dell’esercito tedesco alla sua tenuta da sogno a Graceland, in questo ritratto d’amore profondamente sentito e incredibilmente dettagliato, fantasia e fama.

Tra i produttori del film figura anche l’italiano Lorenzo Mieli di The Apartment, in collaborazione con Fremantle Company, Sony Stage 6 Films e American Zoetrope.

Priscilla uscirà in America il 3 novembre. In Italia sarà distribuito da Vision Distribution e sarà un’esclusiva di Sky.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode