Priscilla: ecco a voi il primo trailer del nuovo film di Sofia Coppola dedicato alla moglie di Elvis Presley

Il film racconterà la vita di Priscilla Presley, dall’adolescenza al matrimonio con il Re del Rock ‘n’ Roll

Priscilla: ecco a voi il primo trailer del nuovo film di Sofia Coppola dedicato alla moglie di Elvis Presley

Il film racconterà la vita di Priscilla Presley, dall’adolescenza al matrimonio con il Re del Rock ‘n’ Roll

priscilla

A distanza di tre anni dal suo ultimo lavoro On the Rocks, Sofia Coppola torna alla regia con il biopic Priscilla, film che ripercorre la storia personale – e meno nota al pubblico – dell’icona americana Priscilla Presley, la storica moglie di Elvis. Nei panni della protagonista troviamo Cailee Spaeny, già vista in 7 sconosciuti a El Royale e Omicidio a Easttown, mentre ad interpretare il Re del Rock ‘n’ Roll sarà Jacob Elordi. Qui di seguito trovate il primo trailer ufficiale.

Il film è basato sul libro di memorie Elvis and Me, scritto dalla stessa Priscilla Presley, e vede nel cast anche Dagmara Domińczyk, Raine Monroe Boland, Emily Mitchell, Jorja Cadence, Rodrigo Fernandez-Stoll e Luke Humphrey.

Qui la sinossi ufficiale diffusa dalla A24:  

Quando l’adolescente Priscilla Beaulieu incontra Elvis Presley a una festa, l’uomo che è già una fulminea superstar del rock and roll diventa qualcuno di completamente inaspettato nei momenti privati: una cotta elettrizzante, un alleato nella solitudine, un gentile migliore amico. Attraverso gli occhi di Priscilla, Sofia Coppola racconta il lato invisibile di un grande mito americano nel lungo corteggiamento e nel turbolento matrimonio di Elvis e Priscilla, da una base dell’esercito tedesco alla sua tenuta da sogno a Graceland, in questo ritratto d’amore profondamente sentito e incredibilmente dettagliato, fantasia e fama.

Tra i produttori del film figura anche l’italiano Lorenzo Mieli di The Apartment, in collaborazione con Fremantle Company, Sony Stage 6 Films e American Zoetrope. Priscilla sarà distribuito in Italia da Vision Distribution e sarà un’esclusiva di Sky.

Ricordiamo che Elvis è stato interpretato di recente anche da Austin Butler nel film di Baz Luhrmann, la cui performance è stata lodata dalla vera Priscilla Presley – interpretata in quel caso da Olivia DeJonge.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode