È toccato alla Disney chiudere le Giornate professionali di Cinema di Sorrento, la quattro giorni che ha illustrato a esercenti, distributori, e in generale al mondo del cinema italiano, cosa arriverà nelle sale nel corso del prossimo anno. La Casa di Topolino sarà come sempre grande protagonista, grazie a un’offerta vastissima che comprendere film d’animazione, d’autore, mondo dei cinecomic e tanto altro.
Tra i film presentati a Sorrento ha trovato spazio per cominciare Wish, il nuovo Classico che dal 21 dicembre 2023 celebrerà i 100 anni della Disney con una storia che più classica non si può. L’11 gennaio invece toccherà a Chi segna vince di Taika Waititi, con Michael Fassbender nei panni dell’allenatore di calcio chiamato ad una missione quasi impossibile: far segnare un gol alla nazionale di calcio delle Samoa Americane, considerata la peggior squadra al mondo.
Il 25 gennaio toccherà poi ad uno dei film più attesi dell’anno: sbarca finalmente nelle sale Povere creature!, il film di Yorgos Lanthimos che ha conquistato il Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia – QUI la nostra recensione. Emma Stone veste i panni cuciti di una novella mostra di Frankenstein che riscopre tutto della vita, soprattutto la sessualità. Dopo Estranei di Andrew Haigh (29 febbraio), toccherà poi al thriller psicologico Omen – L’origine del presagio (4 aprile), basato sul cult degli anni ’70 diretto da Richard Donner.
Largo ai primati in motion-capture poi dal 22 maggio con Il regno del pianeta delle scimmie, quarto capitolo del franchise reboot che ha avuto per protagonista Andy Serkins e che è pronto a stupire ancora una volta il suo pubblico grazie all’incredibile foto-realismo che mette in gioco. Parlando di emozioni, ecco poi l’uscita di Inside Out 2, sequel del film premio Oscar pronto a presentarvi Ansia e i nuovi protagonisti nell’estate del 2024.
La convention Disney si è conclusa con alcune anticipazioni relative ai titoli in arrivo nella seconda metà del 2024, ovvero: i nuovi capitoli delle saghe di Deadpool e Alien, oltre a Mufasa: The Lion King. Nel 2025 arriveranno poi Captain America: Brave New World, Snow White, Fantastic Four e il terzo capitolo di Avatar. Presentato, infine, il cortometraggio realizzato in occasione dei 100 anni di Disney.
Foto: Disney
Fonte: Duesse
© RIPRODUZIONE RISERVATA