Da sabato 6 maggio 2023 la corona da re del Regno Unito di Gran Bretagna, Irlanda del Nord e degli altri quattordici reami del Commonwealth poggia ufficialmente sul capo di Carlo III, ma a prendersi la scena in queste ore è stato anche Tom Cruise.
La star di Top Gun: Maverick, unito a suo modo alla famiglia reale inglese da tanti anni, è stato infatti tra i grandi vip internazionali che hanno tributato l’incoronazione dell’ormai ex Principe di Galles, che ha ereditato il trono dopo la morte della madre Elisabetta II. Durante le celebrazioni al castello di Windsor, è stato mostrato un video in cui l’ex 007 Pierce Brosnan ha riepilogato alcuni dei traguardi nella carriera di Re Carlo III.
Le ha definite «tante abilità da uomo d’azione», ricordando come a 22 anni Sua Maestà abbia ottenuto i gradi da pilota della RAF, l’aeronautica del Regno Unito. Il filmato ha poi mostrato il celebre Bear Grylls, che ha aggiunto: «È anche un aviatore navale e un addestrato pilota di elicotteri commando nella flotta dell’esercito». A questo punto, secondo quanto riportato dalla stampa estera, è arrivato il momento di Tom Cruise.
Il popolare volto di Mission: Impossible e soprattutto di Top Gun, a bordo di un’aereo da combattimento pilotato da lui stesso, ha “sganciato” la battuta che è diventata rapidamente virale in queste ore: «Da pilota a pilota, Vostra Maestà, potete farmi da spalla ogni volta che volete».
POTETE VEDERE QUI IL VIDEO CON LA BATTUTA
Come ricordato, la storia di Cruise con la Corona inglese è lunga almeno 30 anni: è stato tra i vip presenti al funerale di Lady Diana nel 1997 assieme all’ex moglie Nicole Kidman; la coppia e l’ex Principessa si erano conosciuti alla premiere di Far and Away, nel 1992. L’anno scorso, inoltre, William e Kate hanno partecipato all’anteprima di Top Gun: Maverick.
In questa occasione, Tom Cruise ha decisamente rotto il rigido protocollo accompagnando la futura regina inglese per mano sulle scale. Un piccolo sgarro che, a quanto pare, non gli ha impedito di partecipare a suo modo al grande evento in onore del nuovo Re inglese.
Foto: Getty Images
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA