Polemica Marvel, Taika Waititi su Scorsese: «Forse i costumi dei supereroi non sono abbastanza italiani»

Ecco le parole che il regista di Jojo Rabbit ha rivolto a Martin Scorsese sull'arcinota querelle

Polemica Marvel, Taika Waititi su Scorsese: «Forse i costumi dei supereroi non sono abbastanza italiani»

Ecco le parole che il regista di Jojo Rabbit ha rivolto a Martin Scorsese sull'arcinota querelle

Taika Waititi

È trapelata un’ulteriore dichiarazione di Taika Waititi sulla polemica di Martin Scorsese con la Marvel, che tiene banco ormai da diversi mesi (da quanto l’autore italoamericano aveva detto che i film Marvel “non sono cinema”, paragonandoli a dei parchi a tema e spiegandosi in seguito in maniera più articolata). 

In una roundtable organizzata lo scorso novembre dall’Hollywood Reporter, alla quale hanno partecipato anche sceneggiatori come Anthony McCarten e Destin Daniel Cretton (nelle sale italiane in questi giorni con Il diritto di opporsi), l’attore e cineasta neozelandese aveva detto, con tono comunque abbastanza scherzoso e scatenando infine le risate dei presenti: «(…) Avendo lavorato per la Marvel so ovviamente che (Scorsese, ndr) parlava nella fattispecie dei film del Marvel Cinematic Universe. So anche quanto lavoro serve per creare delle storie per quei film, quanto lavoro c’è per girarli e post-produrli. Per lo studio la storia è proprio l’aspetto fondamentale. Il risultato è, in fin dei conti, che quel rettangolo (il logo Marvel, ndr) colpisce emotivamente le persone. Non ha importanza se è colorato, ma immagino sia troppo colorato per lui. I costumi, forse, non sembrano abbastanza italiani

Le dichiarazioni del regista di Thor: Ragnarok e del prossimo venturo Thor: Love and Thunder qui riportate risalgono allo scorso novembre, momento di massimo apice mediatico per la diatriba Scorsese vs. Marvel, ma il video della chiacchierata è in dirittura d’arrivo in versione integrale solo adesso. L’estratto, che trovate qui, è stato nel frattempo pubblicato da THR.

Waititi è attualmente in corsa per gli Oscar con Jojo Rabbit, disponibile nelle nostre sale e nominato a 6 statuette dorate tra cui miglior film e miglior sceneggiatura non originale. In quest’ultima categoria Waititi ha ottenuto il premio ai Writers Guild of America ai BAFTA assegnati nella giornata di ieri, diventando con ogni probabilità il frontrunner per il suddetto riconoscimento anche nella notte degli Academy Awards. 

E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti. 

Foto: Getty Images

Fonte: The Hollywood Reporter

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode