Pokémon, la versione B-movie dell’amatissimo franchise è diventata virale. Ed è un vero horror! [VIDEO]

Dimenticatevi i pucciosi animaletti visti nel live-action Detective Pikachu: guardando questo filmato non saprete se ridere o scappare urlando

Pokémon, la versione B-movie dell’amatissimo franchise è diventata virale. Ed è un vero horror! [VIDEO]

Dimenticatevi i pucciosi animaletti visti nel live-action Detective Pikachu: guardando questo filmato non saprete se ridere o scappare urlando

pokémon gotta kil 'em all

Voglio andare dove mi va, ma forse è meglio fermarsi qua! Bisogna parafrasare un po’ la storica sigla di Giorgio Vanni per raccontare l’ultima novità dal mondo dei Pokémon. Non una ufficiale, purtroppo o per fortuna dei fan che attendono di sapere se Detective Pikachu 2 si farà mai o altre informazioni relative al franchise, ma una chicca dal mondo del web.

Quella stessa intelligenza artificiale che giustamente preoccupa molti settori, cinema e televisione inclusi, è stata messa al lavoro per realizzare una versione B-movie del popolare franchise sui mostri tascabili giapponesi e il risultato è… tutto da vedere, per così dire. Ash Ketchum che imbraccia un mitra e il Professor Oak in versione scienziato pazzo sono solo la punta dell’iceberg.

Per tutto il video, prodotto e pubblicato dal canale Youtube @demonflyingfox, compaiono versioni terrificanti di alcuni dei Pokémon più famosi come Pikachu e Squirtle, ma anche bestie alle quali persino gli appassionati faticheranno a trovare un nome. Il “topo giallo” è orribile, mentre si salvano Charizard e quello che potrebbe essere un Gyarados e Butterfly: l’effetto, in questo caso, è quello dei monster movie giapponesi anni ’70 e ’80, o addirittura precedenti, quelli con improbabili pupazzi a un uso minimo degli effetti speciali.

POTETE VEDERE QUI IL VIDEO

In pochi giorni Pokémon – Gotta Kill ‘Em All è diventata virale sul web, raccogliendo oltre 50.000 visualizzazioni e centinaia di commenti, la maggior parte dei quali non proprio positivi: «L’interpretazione dell’intelligenza artificiale del Pokémon più terrificante mai esistito è sia affascinante che preoccupante» ha scritto un utente. Altri invece ironizzano: «Sarà così quando Netflix otterrà i diritti per adattare i Pokémon in un film live-action».

Per fortuna siamo lontani dalle immagini terrificanti della sigla AI-made di Heidi che vi abbiamo mostrato quest’estate. In quel caso abbiamo assistito ad un terribile body horror surrealista, qui quantomeno lo sforzo di rendere “credibili” le creature nei generi di riferimento è sicuramente riuscita. 

Cosa ne pensate? Guardereste mai un intero episodio di una versione Pokémon del genere? Diteci la vostra nei commenti.

Leggi anche: Pokémon, una teoria svela perché Ash DOVEVA ricevere Pikachu. E c’entrano i viaggi nel tempo

Foto: MovieStills

Fonte: Youtube

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode