Pirati dei Caraibi: Zoe Saldaña parla nel dettaglio della terribile esperienza vissuta sul set

La star di Guardiani della Galassia è tornata a parlare dei suoi esordi a Hollywood e delle difficoltà incontrate durante la sua prima grande produzione

Pirati dei Caraibi: Zoe Saldaña parla nel dettaglio della terribile esperienza vissuta sul set

La star di Guardiani della Galassia è tornata a parlare dei suoi esordi a Hollywood e delle difficoltà incontrate durante la sua prima grande produzione

Pirati-dei-Caraibi_Zoe Saldaña

Zoe Saldaña è una delle attrici hollywoodiane più abituata a lavorare all’interno di grandi produzioni. Nel corso della sua carriera l’attrice è stata un volto importante di franchise come Pirati dei Caraibi e Star Trek, mentre ad oggi è ancora coinvolta in Avatar e Guardiani della Galassia dei Marvel Studios. Tuttavia non è sempre stato tutto rose e fiori.

Il suo esordio in una grande produzione è avvenuto nel 2003 con il sorprendete Pirati dei Caraibi: La Maledizione della Prima Luna, dove interpretava la pirata Anamaria a fianco dell’iconico Jack Sparrow di Johnny Depp. L’esperienza del set però non sembra sia stata delle migliori:

«È stata la mia prima esposizione ad una grande produzione di Hollywood, dove c’erano davvero tanti attori, produttori e membri della troupe. Giravamo in luoghi diversi e a volte gli ambienti non erano sempre così piacevoli durante i nostri giorni di riprese. Ero molto giovane, ed era tutto un po’ troppo grande per me, e il ritmo era un po’ troppo veloce».

L’attrice ha poi aggiunto:

«Mi sono allontanata non avendo proprio vissuto una bella esperienza nel complesso. Mi sentivo come se fossi persa in una trincea, e non mi sentivo come se fossi nel posto giusto. Così ho deciso di tirarmene fuori».

Il produttore del franchise Jerry Bruckheimer non è rimasto indifferente a quanto riportato dall’attrice, tanto da portarlo anni dopo a rilasciare le sue personali scuse per l’esperienza vissuta sul set. A riguardo la Saldaña ha aggiunto:

«Anni dopo, ho potuto incontrare Jerry Bruckheimer, che si è scusato perché vuole davvero che tutti vivano una buona esperienza nei suoi progetti. Mi ha davvero commosso che si sia ricordato che avevo menzionato tutto questo con la stampa, credo, in un ruolo avuto molti anni fa, e che si sia sentito in dovere di farsene carico e prendersene la responsabilità».

Presto rivedremo Zoe Saldaña sul grande schermo in due dei film più attesi dei prossimi mesi, come Avatar: La via dell’acqua, atteso nei cinema per il 14 dicembre, Guardiani della Galassia Vol. 3, l’ultima avventura degli amati personaggi Marvel che arriverà nelle sale a maggio 2023.

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode