Pirati dei Caraibi 6: uno storico e apprezzato nome della saga torna a bordo del progetto

Secondo il produttore Jerry Bruckheimer quello che vedremo nelle sale sarà “un film straordinario”

Pirati dei Caraibi 6: uno storico e apprezzato nome della saga torna a bordo del progetto

Secondo il produttore Jerry Bruckheimer quello che vedremo nelle sale sarà “un film straordinario”

Pirati dei Caraibi 6

Si torna a parlare di Pirati dei Caraibi 6, il prossimo capitolo della saga prodotta da Jerry Bruckheimer che il pubblico attende ormai da cinque anni, in particolare ora che l’esito del processo Heard/Depp ha riacceso le speranze dei fan di vedere ancora una volta l’attore nei panni di Jack Sparrow. Sebbene le voci sulla sua presenza siano state smentite recentemente dallo stesso team dell’attore, oggi scopriamo che un altro storico volto del franchise è tornato a bordo del progetto.

In una recente intervista rilasciata a CB per la promozione di Top Gun: Maverick, Bruckheimer ha infatti rivelato che Ted Elliot sta collaborando alla stesura dello script del film. Per chi non lo conoscesse, si tratta dello sceneggiatore che ha scritto – insieme al suo partner artistico Terry Rossio – i primi quattro capitoli del franchise, ovvero La maledizione della prima luna, La maledizione del forziere fantasma, Ai confini del mondo – tutti diretti da Gore Verbinski – e Oltre i confini del mare, per la regia di Rob Marshall.

“Stiamo lavorando alla sceneggiatura. Uno degli autori originali, Ted Elliot, sta aiutando a scriverla. Lui ha davvero una grande padronanza dei personaggi”, ha spiegato Bruckheimer, aggiungendo che il film sarà nientemeno che un’opera “straordinaria”.

Per il momento non si conoscono ulteriori dettagli sul progetto targato Disney e, come detto all’inizio dell’articolo, sebbene il pubblico continui a sognare appare davvero improbabile un ritorno di Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow, anche considerando che durante il processo contro Amber Heard l’attore aveva precisato molto chiaramente: «Non lo farei neppure per 300 milioni di dollari e un milione di alpaca».

Certo, mai dire mai, considerando che avevamo sentito affermazioni simili e altrettanto convinte anche da parte di Daniel Craig, il quale aveva giurato che non sarebbe mai e poi mai tornato ad interpretare James Bond in No Time to Die. E tutti abbiamo poi visto com’è andata. Chissà se la Disney, qualora decidesse di far tornare a bordo Jack Sparrow, saprà essere altrettanto persuasiva.

Noi ovviamente rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti su Pirati dei Caraibi 6.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode