Pirati dei Caraibi 6: Disney dà il via libera al nuovo capitolo! Le ultime novità

Arrivano grandi novità dallo sceneggiatore del prossimo film della saga

Pirati dei Caraibi 6: Disney dà il via libera al nuovo capitolo! Le ultime novità

Arrivano grandi novità dallo sceneggiatore del prossimo film della saga

pirati dei caraibi

Se ne parla ormai da molti anni, tra rumors, smentite e conferme, ma ora sembra che Pirati dei Caraibi 6 possa finalmente diventare realtà.

Intervistato da LA Times, lo showrunner Craig Mazin, noto per le serie Tv HBO Chernobyl e The Last of Us, ha rivelato il suo coinvolgimento nel prossimo capitolo del franchise, confermando anche il via libera da parte di Disney per iniziare la produzione. Ovviamente, a rallentare il tutto è però subentrato lo sciopero degli attori e degli sceneggiatori.

Mazin ha specificato che per questo progetto ha richiesto espressamente la presenza di Ted Elliot, sceneggiatore dei primi quattro capitoli di Pirati dei Caraibi. «Abbiamo proposto a Disney la nostra idea pensando: “Non l’accetteranno mai, è troppo bizzarra”. E invece lo hanno fatto!», ha raccontato il creatore. «E poi Ted ha scritto una sceneggiatura fantastica. Ora però c’è lo sciopero in corso e stiamo tutti aspettando».

Preparatevi quindi ad attendere per vedere al cinema Pirati dei Caraibi 6: l’uscita non sarà certamente immediata. Il sesto film, vi ricordiamo, non è l’unico progetto in cantiere riguardante questa fortunata saga: Disney ha ordinato anche uno spin-off, una storia originale ambientata nello stesso universo (ma scollegata dalle vicende di Jack Sparrow), che potrebbe avere come protagonista Margot Robbie.

Il futuro di quest’ultimo film è ancora incerto. Ben prima del successo di Barbie, Robbie lo aveva dato per spacciato, commentando con un rassegnato: «Immagino che ormai non vogliano più farlo»A correggerla era arrivato lo storico produttore del franchise Jerry Bruckheimer, che aveva confermato lo sviluppo di due differenti progetti: il film con Robbie e, appunto, un sesto episodio della saga principale.

Per quanto riguarda invece il possibile (e molto atteso) ritorno di Johnny Depp nel ruolo del capitan Jack Sparrow in Pirati dei Caraibi 6, non ci sono ancora notizie ufficiali. Secondo gli insider, dopo essere tornato recentemente al lavoro con Jeanne du Barry – La favorita del re, l’attore sarebbe pronto a riallacciare i rapporti professionali con la Disney. Lo stesso Sean Bailey, presidente dei Walt Disney Studios, si era espresso in termini possibilistici sul ritorno della star. Occorrerà peròe attendere la fine dello sciopero per le conferme ufficiali…

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode