Piove, il nuovo horror di Paolo Strippoli si mostra in una clip esclusiva [VIDEO]

Il film dal co-regista di A Classic Horror Story è nelle sale dal 10 novembre 2022

Piove, il nuovo horror di Paolo Strippoli si mostra in una clip esclusiva [VIDEO]

Il film dal co-regista di A Classic Horror Story è nelle sale dal 10 novembre 2022

piove

Dal 10 novembre 2022 arriva nelle sale Piove, nuovo film del regista Paolo Strippoli che dopo l’acclamato A Classic Horror Story (co-diretto con Roberto De Feo) torna al cinema con una nuova storia di paura.

Ambientato in una Roma costantemente sul punto di esplodere, il film nasce dalla scrittura di Jacopo Del Giudice, vincitore con Piove della 32esima edizione del Premio Franco Solinas, ed è stato riversato in sceneggiatura dagli stessi Del Giudice e Strippoli assieme a Gustavo Hérnandez.

La prima mondiale è stata organizzata in uno dei festival più prestigiosi al mondo per quel che riguarda il cinema di genere, il Fantastic Fest di Austin. Prima dell’arrivo nelle sale, Piove è passato anche alla Festa del Cinema di Roma nell’ambito di Alice nella Città e ancor più di recente al Lucca Comics & Games 2022

Di seguito, vi offriamo uno sguardo ad una delle scene del film con una clip esclusiva dal titolo “La Cena, per farvi respirare un po’ di questo dramma-horror prima di andare nelle sale a vederlo.

LA CLIP ESCLUSIVA DI PIOVE

Nel cast di Piove troviamo tra gli altri Fabrizio Rongione, Cristiana Dell’Anna, Francesco Gheghi, Aurora Menenti e Leon De La Vallée. La sinossi del film invece è la seguente: 

Da qualche giorno Roma è teatro di un evento singolare: quando piove condotti e tombini tracimano con una melma grigiastra ed esalano un vapore denso di cui non si conosce l’origine. Nessuno può immaginare che chiunque respiri questo misterioso vapore dovrà farà i conti con ciò che reprime, i suoi istinti più oscuri, la sua rabbia. Neanche la famiglia Morel.

Foto: Fandango

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode