Ha preso il via nella giornata di ieri, mercoledì 30 agosto, l’ottantesima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che si è aperta con la proiezione di Comandante di Edoardo De Angelis, con Pierfrancesco Favino (qui la nostra recensione del film). Come tutti gli anni, Best Movie sarà presente al Lido in compagnia del suo inviato speciale: ogni giorno, Zerocalcare sarà protagonista delle “Pillole di Zerocalcare da Venezia 80”, in cui il fumettista romano commenterà in breve le proiezioni, gli incontri e gli eventi speciali della Mostra, il tutto dal suo inconfondibile punto di vista.
La prima delle “Pillole di Zerocalcare” è dedicata all’arrivo al Lido e alle prime impressioni del Day 1 di Venezia 80, oltre che all’anteprima di Comandante. Potete vederla di seguito:
Visualizza questo post su Instagram
«Sono più contento perché non ci stanno più tutte le limitazioni Covid», ha osservato il fumettista, «ma sono un po’ meno contento perché trovavo molto coloriti i ragazzini che facevano tutte quelle cose, tipo dormire davanti al red carpet per aspettare le star. Quest’anno, per lo sciopero, non ci sono le star, e quindi non ci sono neanche i ragazzini, e questa cosa un po’ è triste»
Sarà possibile seguire le Pillole di Zerocalcare, insieme a recensioni, update, gallery e commenti da Venezia 80, ogni giorno sui nostri canali social Instagram e Facebook.
La Mostra procederà fino al 9 settembre: cliccando qui, trovate tutti i titoli in Concorso, che comprendono pellicole molto attese tra cui Maestro di Bradley Cooper, Priscilla di Sofia Coppola, The Killer di David Fincher, Io Capitano di Matteo Garrone, Enea di Pietro Castellitto, Poor Things di Yorgos Lanthimos, Ferrari di Michael Mann, Adagio di Stefano Sollima e molti altri ancora.
A QUESTO LINK TUTTI GLI ARTICOLI E LE RECENSIONI DALLA MOSTRA DI VENEZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA