Pete Docter e Jennifer Lee a capo di Pixar e Disney Animation

Nominati rispettivamente Chief Creative Officer di Pixar e Chief Creative Officer di Disney Animation, inaugureranno una nuova era per gli studios d'animazione

Pete Docter e Jennifer Lee a capo di Pixar e Disney Animation

Nominati rispettivamente Chief Creative Officer di Pixar e Chief Creative Officer di Disney Animation, inaugureranno una nuova era per gli studios d'animazione

Pete Docter e Jennifer Lee sono stati nominati a capo degli studi d’animazione Disney e Pixar. Docter è stato nominato Chief Creative Officer di Pixar Animation Studios, mentre la Lee occuperà il ruolo di Chief Creative Officer presso i Walt Disney Animation Studios.

Docter, lo ricorderete, aveva curato la regia di Monster & Co, oltre ad Up e Inside Out, oltre ad aver scritto le sceneggiature di Toy Story, Toy Story 2, Monster & Co., Wall•E, Up, Inside Out e del futuro Toy Story 4. Mentre Jennifer Lee ha curato, tra gli altri, anche la regia di Frozen e del futuro sequel Frozen 2.

Entrambi avranno la supervisione di tutti i titoli prodotti dai rispettivi studios e riporteranno direttamente al chairman di Disney Alan Horn. Docter e Lee si dividono quindi gli incarichi prima ricoperti da John Lasseter, che lascerà la società entro la fine dell’anno in corso.

Jennifer Lee ha commentato: «Sono grata a tutti alla Walt Disney Animation Studios e alla Walt Disney Company per questa opportunità. L’animazione è la forma d’arte più collaborativa al mondo, ed è proprio grazie alla partnership stretta con i colleghi, con gli artisti, e con chi ha avuto il coraggio di rinnovare che ci siamo proiettati nel futuro. La mia speranza è quella di supportare al meglio i talenti che abbiamo, trovando nuove ispirazioni e lavorando insieme per creare nuove storie originali. I grandi film di Disney Animation – i film che ho amato da bambina e con cui è cresciuta mia figlia – sono magici, senza tempo e pieni di sentimenti. E il nostro obiettivo è continuare questa tradizione che dura da ormai 95 anni».

Pete Docter ha aggiunto: «Sono entusiasta e felice di poter ricoprire questo ruolo, ed è una cosa che non va affrontata con leggerezza: fare film alla Pixar per me è sempre stata un’ossessione cronica, da quando ho iniziato a lavorare qui 28 anni fa. Sono fortunato di poter lavorare accanto ad alcuni dei più grandi talenti sul pianeta, e insieme spingeremo l’animazioni verso nuove direzioni, usando le tecnologie più innovative per raccontare storie che sorprendano il pubblico e che riescano ad affascinare tutto l’audience a livello mondiale».

Il prossimo film Disney Pixar che arriverà al cinema sarà Gli Incredibili 2, in sala dal 19 settembre.

 

Fonte: Screen Rant

Foto: © GettyImages

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode