Nei giorni scorsi Netflix ha rilasciato la prima parte della quarta stagione di You, la serie con protagonista Penn Badgley. Proprio il volto protagonista è anche al centro dell’attenzione per alcune recenti dichiarazioni circa la sua riluttanza a girare scene intime e di sesso, comprese quelle della serie Netflix.
Ne ha parlato nel suo podcast Podcrushed una settimana fa, confessando di essersi confrontato anche con la showrunner della serie, Sera Gamble, e di aver ricevuto da questa rassicurazioni circa il taglio di questo tipo di scene dalla quarta stagione. In un’altra intervista, anticipata da Variety, è entrato ancor più nel merito della questione.
Curiosamente, ha rivelato che il numero di scene di sesso presenti nella serie You è stato uno dei motivi che l’hanno quasi spinto a non accettare la parte del serial killer Joe Goldberg. L’intero show ruota attorno alla maniacale figura del libraio e stalker, uno che sviluppa autentiche e tossiche fissazioni per le donne. Sull’argomento, ha detto:
Non sono nella situazione in cui le linee sono sfuocate. Non c’è nulla che possa dire con più sicurezza. Questo aspetto di Hollywood è sempre stato molto disturbante per me e questo aspetto del lavoro, quel confine mutevole, è sempre stato qualcosa con cui in realtà non voglio assolutamente giocare.
Per questo motivo, ha dichiarato che non vorrebbe assolutamente girare più scene di sesso:
È importante per la mia vita reale che non ne debba fare. La fedeltà è molto importante per me, nella mia relazione. Questo è uno dei motivi per cui inizialmente volevo rifiutare il ruolo. Non l’ho detto a nessuno, ma questo è il motivo.
L’attore, noto anche per il ruolo di Dan Humphrey nella serie Gossip Girl e in lizza per una parte nel Marvel Cinematic Universe, è sposato dal 2017 con Domino Kirke-Badgley e a quanto pare è stata lei a spingerlo ad accettare comunque la parte in You. Dopo le prime stagioni, però, Penn Badgley ha tirato una riga: nei nuovi episodi ci sono molte meno scene di sesso e sono tutte recitate con indosso i vestiti.
Merito della chiacchierata avuta tra l’attore e Sera Gamble, prima delle riprese di You 4:
Le ho detto quale era il mio desiderio. Ha immediatamente capito e accettato. Sono sempre molto pratico: le ho detto che sapevo che non potevano non essercene del tutto, perché è qualcosa di codificato nel DNA dello show e ho firmato un contratto, quindi è quello che è, ma ho preferito fossero il meno possibile.
La questione è destinata a far discutere: è giusto che un attore si imponga in questo modo su questioni che riguardano la scrittura e la messa in scena di una storia? Voi cosa ne pensate, siete dalla parte di Penn Badgley oppure no? Diteci la vostra nei commenti.
Foto: Netflix
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA