CI sono star che per i propri fan sono disposte a fare tutto, forse pure troppo. Lo dimostra l’aneddoto raccontato da Pedro Pascal, amatissimo attore volto di The Mandalorian e della recente serie The Last of Us. La sua popolarità è dovuta in larga parte al ruolo di Oberyn Martell in Game of Thrones e alla scena della morte del suo personaggio.
Durante una tavola rotonda con altri celebri attori – la stessa nel corso della quale ha confermato di non essere più a conti fatti l’interprete “fisico” del Mandaloriano di Star Wars – è stato chiesto all’attore in che modo lo riconoscono i fan e che cosa gli chiedono solitamente quando lo incontrano per strada. La risposta è stata decisamente particolare:
«Ricordo che agli inizi, per via di Game of Thrones e il modo in cui il mio personaggio muore – a proposito di farsi toccare – alle persone piaceva proprio tanto farsi selfie mentre mi infilavano i pollici negli occhi». Nell’episodio 8 della quarta stagione, per chi non ricordasse il dettaglio, Oberyn Martell viene scelto come campione da Tyrion Lannister: deve sconfiggere a duello La Montagna – il cui interprete sarà ospite del Best Movie Comics & Games a Milano il prossimo 10 e 11 giugno 2023.
Le cose sembravano mettersi per il meglio per lui, ma l’arroganza gli è costata cara: la Montagna è riuscito a schiacciarlo a terra, gli ha infilato i pollici negli occhi e poi gli ha fracassato la testa con le mani. Una morte scioccante diventata tremendamente iconica per i fan della serie HBO. Come dimostrazione di affetto per l’attore, invece, è un pelo troppo esagerata.
Lo ha reso chiaro Pedro Pascal, aggiungendo: «All’inizio ero contento del successo del personaggio nello show e glielo lasciavo fare, a New York tra l’altro! Ma poi ricordo di aver avuto un’infezione all’occhio». Da quel momento, neanche a dirlo, ha smesso di lasciare che le persone gli mettessero le dita negli occhi.
Foto: HBO – ANGELA WEISS/AFP via Getty Images
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA