Peanuts, le ultime novità faranno felici i fan di Snoopy e Charlie Brown in attesa di un nuovo film

I celebri personaggi creati da Charles M. Schulz potrebbero tornare sul grande schermo? Ne ha parlato il figlio del fumettista

Peanuts, le ultime novità faranno felici i fan di Snoopy e Charlie Brown in attesa di un nuovo film

I celebri personaggi creati da Charles M. Schulz potrebbero tornare sul grande schermo? Ne ha parlato il figlio del fumettista

peanuts snoopy

Se siete fan di Snoopy e Charlie Brown, allora questa è la notizia che potrebbe regalarvi un sorriso di lunedì mattina. Craig Schulz, figlio del creatore dei Peanuts, ha aperto infatti le porte alla possibilità di un nuovo film animato dedicato all’amatissimo franchise.

Sono passati parecchi anni dall’ultima volta che il simpatico cagnolino e gli altri personaggi usciti fuori dalle strisce a fumetti di Charles M. Schulz sono passati sul grande schermo, ma non è detto che la situazione non verrà risolta nel prossimo futuro. Parlando a ScreenRant della possibilità di un prossimo film, il figlio d’arte non si è nascosto.

«Nulla è escluso, esploriamo sempre diverse idee e cose in serie che abbiamo fatto, che parlano di cose come l’ambiente, l’amore per gli insegnanti, la Festa della Mamma e come interagisce con diverse persone». Lo stesso ha poi aggiunto: «Questi soggetti sono molto divertenti e, come sapete, l’universo dei Peanuts è praticamente infinito».

Dopo l’esordio con strisce giornaliere e tavole domenicali nel 1950, i Peanuts si sono presto spostati su altri supporti e media: i primi speciali tv risalgono al 1965 ed è con questo formato che si sono espressi con più prolificità nel corso della storia, con 49 special, l’ultimo dei quali uscito il 12 agosto 2022 (Snoopy presenta: La scuola di Lucy). Le serie animate invece sono invece raggruppate in tre gruppi: The Charlie Brown and Snoopy Show è andato in onda tra il 1983 e il 1985, seguito poi da This Is America, Charlie Brown nel 1988-89 e quindi dalla serie animata francese Peanuts nel 2014-15.

Finora sono stati cinque gli adattamenti cinematografici: quattro di loro sono usciti tra il 1969 (A Boy Named Charlie Brown) e il 1980 (Bon Voyage, Charlie Brown (and Don’t Come Back!!)), tutti diretti da Bill Melendez. L’ultimo invece risale al 2015 e si intitola Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts, film accolto molto positivamente alla critica internazionale e meno da quella italiana, arrivando comunque a meritarsi una nomination ai Golden Globe 2016 come miglior film d’animazione.

Cosa ne dite? Vi piacerebbe vedere un nuovo film sui Peanuts e tutti i suoi personaggi? Diteci la vostra nei commenti.

Foto: MovieStills

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode