Patrick Stewart, la star degli X-Men rompe il silenzio sul ritorno in Doctor Strange 2

Secondo i fan è proprio lui quello nel trailer di Multiverse of Madness

Patrick Stewart, la star degli X-Men rompe il silenzio sul ritorno in Doctor Strange 2

Secondo i fan è proprio lui quello nel trailer di Multiverse of Madness

doctor strange patrick stewart

Da quando è stato diffuso il secondo trailer di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, sono esplosi i rumor: Patrick Stewart torna come Professor X, ci saranno gli Illuminati, Blade, Superior Iron Man e tanto altro. Tutto grazie a una voce fuori campo che sembra innegabilmente quella dell’attore che ha dato l’addio – o così si pensava – alla parte dopo Logan.

Giorni dopo, il diretto interessato ha rotto il silenzio: in un’intervista a ComicBook, Patrick Stewart ha nicchiato sul suo ritorno nell’universo Marvel. A proposito della sua presunta voce fuori campo, ha detto: «Le persone imitano la mia voce da quando ho iniziato a recitare 60 anni fa. Non posso essere ritenuto responsabile per questo…». Non una conferma e non una smentita. Per i fan nell’MCU non può che scattare un senso di déjà vu: dove abbiamo già sentito un celebre attore di film passati fare lo gnorri a più riprese?

Subito dopo i mesi di Spider-Man: No Way Home, eccoci di nuovo con la stessa dinamica in vista del prossimo capitolo dell’ex Stregone Supremo. In questo caso, però, Stewart è un po’ meno ermetico di Andrew Garfield: in una video intervista per Yahoo incentrata sulla seconda stagione di Star Trek: Picard, all’attore è stato di nuovo chiesto se fosse o meno presente in Doctor Strange in the Multiverse of Madness. La risposta: «Chi è Strange?», ma quel sorrisetto sulla faccia subito dopo la dice lunga.

QUI IL VIDEO DI PATRICK STEWART

Secondo gli ultimi rumor, nel film con Benedict Cumberbatch potrebbe esserci spazio anche per Wolverine, ma non in una versione che piacerebbe ai fan. Altre voci di corridoio hanno instillato il sospetto che potrebbe essere della partita anche Deadpool: l’indizio sarebbe contenuto nel nuovo poster, assieme ad altri 29 dettagli scandagliati in questi giorni dai fan Marvel.

Voi cosa ne pensate, credete a Patrick Stewart quando dice che non sa chi sia Doctor Strange? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: Albert L. Ortega/Getty Images – Marvel Studios

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode