La pallina gialla più famosa al mondo avrà un suo film! La notizia di serata, riportata da The Hollywood Reporter in esclusiva, è che è in corso di sviluppo un live-action su Pac-Man, storico arcade game ideato da Tōru Iwatani e prodotto dalla Namco nel 1980.
Stando a quanto viene riferito, il progetto è curato dalla Bandai Namco Entertainment e dai Wayfarer Studios, casa di produzione fondata da Justin Baldoni e Steve Sarowitz. L’idea originale dietro a questo Pac-Man pare sia di Chuck Williams, produttore di titoli come Sonic the Hedgehog, Koda Fratello Orso, oltre ad aver lavorato nel reparto animazione di classici Disney come Aladdin e La Sirenetta.
Per il momento non sono stati riferiti ulteriori dettagli su trama, regia o su come si potrà rendere live-action la celebre pallina mangia fantasmi. Possibile un operazione alla Sonic, che ha adattato il protagonista di videogiochi Sega in due film che hanno ottenuto ottimi risultati di critica e botteghino?
Per Pac-Man si tratta del primo lungometraggio in assoluto a lui dedicato. Introdotto per la prima volta nel 1980, è diventato un’icona generazionale e un vero cult del mondo dei videogiochi. Dall’originale a Ms. Pac-Man, passando per Pac-Man World e l’ultimissimo Pac-Man Museum, sono centinaia i giochi che hanno per protagonista il personaggio noto in Giappone come Puck Man.
Il successo del gioco ha portato alla cosiddetta Pac-mania e a un merchandising attuale ancora oggi. Tra peluche, lenzuola, tazze e giochi da tavolo, nel 1982 è stata realizzata anche una versione animata del personaggio, trasmessa negli Stati Uniti dalla CBS solo fino al 1964.
Cosa ne pensate? Siete curiosi di che cosa possa venire fuori da un live-action di Pac-Man? Fatecelo sapere nei commenti.
Foto: EMMANUEL DUNAND/AFP via Getty Images)
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA