Ossessione, scoppia la polemica per la scena di masturbazione con il cuscino nella serie Netflix

La scena con protagonista Richard Armitage ha imbarazzato e disgustato molti spettatori

Ossessione, scoppia la polemica per la scena di masturbazione con il cuscino nella serie Netflix

La scena con protagonista Richard Armitage ha imbarazzato e disgustato molti spettatori

ossessione netflix

Non solo Cleopatra e la sua regina nera, in questi giorni Netflix è al centro anche di un’altra polemica per una recente serie messa a disposizione degli utenti sulla sua piattaforma: Ossessione. Sotto accusa, la scena della masturbazione con un cuscino in una stanza d’hotel.

Tratta dal romanzo di Il Danno di Josephine Hart, la serie è un thriller erotico in quattro episodi che ha per protagonista un chirurgo di mezza età, William Farrow interpretato da Richard Armitage. Attratto dalla fidanzata del figlio, inizia con lei una relazione chiaramente scandalosa. La scena che fa discutere è contenuta nel secondo episodio: il medico ha seguito la donna (Charlie Murphy) in un hotel a Parigi, dove si trova col fidanzato.

Dopo aver consumato con lei un fugace rapporto per strada, la ragazza fugge dalla capitale francese sconvolta per l’ossessione che il medico ha per lei. Di tutta risposta, lui cerca di ottenere la stessa stanza d’albergo in cui è stata lei e, una volta qui, si spoglia e inizia ad annusare i cuscini dove presumibilmente può sentire ancora il suo odore. A questo punto inizia la scena diventata virale e che sta imbarazzando e disgustando una parte del pubblico.

Mezzo nudo e col cuscino appoggiato sulla faccia, il personaggio di Richard Armitage inizia a masturbarsi. Una scena chiara dal punto di vista narrativo, ma che nondimeno è giudicata immensamente “cringe” dagli utenti. In rete si sono diffusi centinaia di commenti a riguardo, tra chi la ritiene disgustosa e chi sostiene che grazie a questa scena di Ossessione la gente ora non avrà più remore a chiedere nuovi cuscini negli alberghi.

«La scena del cuscino era esattamente ciò che mi serviva per spegnere il computer e non guardare mai più questa ca**o di serie. Brutta» ha scritto un utente. Un altro ha fatto notare che la scena di Ossessione è l’equivalente di quella con la torta di mele in American Pie, ma «in questo caso è seria, il che la rende molto, molto peggiore». Per qualcun altro, «la morale della serie è mai fidarsi di un uomo: preferiscono montarsi un cuscino con un po’ di profumo di donna piuttosto che rimanere fedeli».

Sul caso è intervenuto anche il diretto interessato, Richard Armitage. Durante un’intervista con il The Independent, ha dichiarato che la scena era inizialmente scritta in modo diverso e che tutto quanto è stato poi improvvisato da lui per poter entrare meglio nella testa del suo perverso personaggio:

Inizialmente c’era un fazzoletto con l’impronta del suo rossetto, ma sentivamo che non funzionava. Ero cosciente che non dovevo in alcun modo risultare comico, quindi l’abbiamo lasciata aperta e c’è stato spazio per improvvisare. Charlie aveva, senza che lo sapessi, spruzzato il suo profumo che stava indossando sul set, in diverse parte del letto. L’ho sentito ed è in quel momento che la scena si è svelata. Ma la ripresa non è stata molto organizzata, davvero.

Improvvisazione o meno, sembra che la risposta del pubblico non sia particolarmente positiva. Ossessione si candida a diventare quindi il nuovo 365 Giorni, ovvero quel thriller erotico che ci prova un po’ troppo intensamente e finisce col risultato esageratamente ridicolo nelle sue scene più hot. 

Voi cosa ne pensate della scena col cuscino nella serie? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.

Foto: Netflix

Fonte: TMZ

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode