Everything Everywhere All at Once si prepara a sbancare gli Oscar 2023, che saranno assegnati domenica sera, lunedì notte per noi in Italia, al Dolby Theatre di Los Angeles: dopo il boom di nomination (11), la commedia è favorita per la vittoria della statuetta al Miglior film anche secondo i bookmakers, a una quota che oscilla tra 1,05 e 1,10 su Planetwin365 e BetFlag.
Doppia cifra per il premio a Niente di nuovo sul fronte occidentale, a 10 davanti a Gli spiriti dell’isola a 14. Il sequel Top Gun: Maverick, campione di incassi, vale 18, con l’autobiografico The Fabelmans di Steven Spielberg lontano a 31 volte la scommessa. Si sale a 41 per Tár, con Avatar: La via dell’acqua di James Cameron a 86 e Women Talking – il dramma femminista diretto da Sally Potter, unica donna in gara – a 101. Ultimo posto per Triangle of Sadness e per Elvis di Baz Luhrmann, entrambi offerti a 151.
Miglior regia – I bookmaker assegnano la statuetta per la Miglior regia a Daniel Kwan e Daniel Scheinert, autori di Everything Everywhere All at Once e strafavoriti a una quota che oscilla tra 1,07 e 1,08 su Stanleybet.it e Casinomania. Steven Spielberg insegue tra 6.95 e 7 volte la scommessa, alta quota per Martin McDonagh, candidato per Gli spiriti dell’isola a 15, poi Todd Field (Tár) a 18 e lo svedese Ruben Östlund a 50, già premiato a Cannes con la Palma d’oro per Triangle of Sadness.
Gli attori – Cate Blanchett insegue il suo terzo Oscar dopo The Aviator e Blue Jasmine, ma nella categoria Migliore attrice la protagonista di Tár è alle spalle di Michelle Yeoh: la vittoria dell’interprete di Everything Everywhere All at Once si gioca a una quota compresa tra 1,50 e 1,61 su William hill e Goldbet, con la Blanchett a 2,20-2,25. Più lontane Andrea Riseborough con To Leslie e la Michelle Williams di The Fabelmans (entrambe a 21), ultima Ana de Armas con Blonde a 41 volte la scommessa. Per il Miglior attore protagonista si punta su Brendan Fraser, candidato per The Whale e offerto a 1,50 davanti ad Austin Butler (Elvis) a 2,25. Meno chance per Colin Farrell (Gli Spiriti dell’Isola) a 11 volte la posta, con Paul Mescal (Aftersun) e Bill Nighy, protagonista di Living, entrambi a 31.
Gli italiani in nomination – Fuori dalle categorie più prestigiose, l’Italia sogna con Le Pupille: per i betting analyst di Snai, il cortometraggio di Alice Rohrwacher è offerto a 2,25, alle spalle di An Irish Goodbye a 2,10, con The Red Suitcase terzo a 5,50. Tra i candidati alla statuetta c’è anche Aldo Signoretti, nel team del make-up e hairstyling di Elvis di Baz Luhrmann: per il premio al Miglior trucco su Better è testa a testa con The Whale, entrambi sono offerti a 1,80.
Foto: MovieStills
Fonte: Agipro
Leggi anche: «Cate Blanchett ha già due Oscar»: Michelle Yeoh fa scoppiare la polemica poco prima della 95° edizione
© RIPRODUZIONE RISERVATA