Oscar 2016: DiCaprio, è la volta buona? I meme più divertenti della sua rincorsa alla statuetta

In lizza nella categoria di miglior attore protagonista per Revenant, ripercorriamo il rapporto sfortunato tra l'attore e l'Academy

Il Golden Globe è arrivato. Ma l’aveva vinto anche per The Wolf of Wall Street. E alla fine, anche in quel caso, niente Oscar. Quest’anno, Leonardo DiCaprio ci riprova con Revenant – Redivivo, il film di Iñarritu già trionfatore ai globi d’oro di qualche giorno fa. DiCaprio ha vinto l’award come miglior attore in un film drammatico e, dopo le nomination ufficiali, è in corsa nella categoria Miglior attore ai prossimi Oscar.

Stavolta Leo ha accettato ogni tipo di condizione impostagli da Iñarritu in Revenant, il cui set non è stato certo un salottino. Basterà per conquistare quella statuetta che, nonostante tutto, non arriva mai? Il rapporto tra l’attore e l’Academy è da sempre uno dei bersagli preferiti della Rete e il prossimo 28 febbraio sapremo se il web sfornerà altri meme (come quelli che abbiamo raccolto nella gallery qui sotto), oppure sarà vittoria. Certo, Grizzly permettendo…

© RIPRODUZIONE RISERVATA