Oggi probabilmente in molti associano Tatiana Maslany al volto verde di Jennifer Walters di She-Hulk, ma l’esplosione della sua notorietà la si deve ad una serie sci-fi che ha fatto faville nei suoi anni. Parliamo di Orphan Black, pronta a tornare con un nuovo spin-off che avrà per protagonista un’altra attrice celebre per un ruolo Marvel.
Al posto della Maslany – che per i ruoli di Sarah e dei suoi cloni Alison, Beth, Cosima, Katja, Helena, Rachel, Jennifer, Tony, Krystal e MK ha vinto un Emmy Award, un Critics’ Choice ed è stata nominata ai Golden Globe come Miglior attrice in una serie drammatica – adesso la storia segue il personaggio interpretato da Krysten Ritter, ovvero la Jessica Jones del Marvel Television Universe di casa Netflix.
Lo spin-off di Orphan Black, serie incentrata sulla clonazione andata in onda tra il 2013 e il 2017 con 5 stagioni, è ambientato in un futuro non troppo distante: la protagonista Lucy si risveglia nel 2052, senza sapere nulla di chi sia e di che cosa le stia accadendo. Sembrerebbe essere un nuovo clone, ma è solo l’inizio di un mistero che promette di esplorare ancora più a fondo le manipolazioni scientifiche alla base del racconto.
Il teaser trailer di Orphan Black: Echoes
La sinossi ufficiale recita: «Un gruppo di donne si intrecciano le une nelle vite delle altre e intraprendono un viaggio emozionante, svelando il mistero della loro identità e scoprendo una storia straziante di amore e tradimento». Premessa simile a quella della serie originale, quindi.
Nel cast, oltre a Krysten Ritter, ci saranno anche Keeley Hawes, Amanda Fix, Avan Jogia, Rya Kihlstedt, Hiroyuki Liao e Reed Diamond. Da capire se la Ritter sfoggerà la stessa immensa prova di Tatiana Maslany, splendida nel dare sfumature completamente diverse a ogni clone che ha interpretato negli anni.
Orphan Black: Echoes arriverà su AMC+ nel corso del 2024, ancora da stabilire la data di uscita e la destinazione italiana della serie.
Foto: AMC
© RIPRODUZIONE RISERVATA