Orlando Bloom nel cast del film tratto da un celebre videogioco. E farà impazzire i fan!

Il film tratto da uno dei videogiochi più popolari di sempre vedrà il celebre attore tra i protagonisti

Orlando Bloom nel cast del film tratto da un celebre videogioco. E farà impazzire i fan!

Il film tratto da uno dei videogiochi più popolari di sempre vedrà il celebre attore tra i protagonisti

orlando-bloom

Orlando Bloom, non ha certo bisogno di presentazioni. L’amato attore è stato uno dei volti più noti e rappresentativi della trilogia cinematografica da Il Signore degli Anelli e del franchise di Pirati dei Caraibi, e adesso si appresta ad unirsi all’adattamento per il grande schermo di un iconico franchise videoludico.

Secondo quanto riportato da Deadline l’attore sarebbe infatti entrato a far parte del cast del film live-action di Gran Turismo, una delle serie di videogiochi di simulazione di guida più famosi di tutti i tempi. Il ruolo di Bloom rimane al momento sconosciuto, e va ad unirsi all’altro grande nome coinvolto nel progetto, David Harbour, noto per il suo ruolo in Stranger Things, e Achie Madekwe, recentemente visto nell’horror di Ari Aster Midsommar.

La testata inoltre riporta quella che è la sinossi preliminare del film, che proporrà un approccio inedito al materiale originale. Questa recita: «Il film è l’ultimo desiderio di un giocatore adolescente di Gran Turismo le cui abilità di gioco lo hanno portato a sostenere una serie di competizioni Nissan per diventare un vero pilota di auto da corsa professionista».

Il film sarà diretto da Neill Blomkamp, noto al pubblico per aver diretto opere come District 9, Elysium e Humandroid. La sceneggiatura sarà invece scritta da Jason Hall, già al lavoro su American Sniper, e Zach Baylin, già autore di Una famiglia vincente – King Richard. Asad Qizilbash e Carter Swan saranno i produttori del film insieme a Doug Belgrad e Dana Brunetti. Inoltre, il creatore del videogioco originale Kazunori Yamauchi e lo stesso Jason Hall saranno entrambi accreditati come produttori esecutivi.

In una recente dichiarazione Qizilbash ha condiviso il suo entusiasmo nel portare sullo schermo uno dei videogiochi più importanti di sempre:

«Essendo uno dei franchise più amati e di più lunga data di PlayStation, sono molto felice di collaborare nuovamente con Columbia Pictures per dare vita a Gran Turismo. Non vediamo l’ora che il pubblico possa vedere la visione di Neill di questa stimolante e emozionante storia di un videogiocatore che si ritrova ad essere pilota di auto da corsa professionista».

Gran Turismo, il titolo originale sviluppato da Polyphony Digital, debuttò su PlayStation in Giappone il 23 dicembre 1997, trasformando per sempre il genere dei videogiochi di simulazione di corse. La popolarità del titolo ha portato allo sviluppo di un franchise, con il suo ultimo capitolo, Gran Turismo 7, rilasciato per PlayStation 4 e PlayStation 5 il 4 marzo 2022. Fin dalla sua creazione, Gran Turismo è diventato uno dei franchise di videogiochi più venduti di PlayStation vendendo ad oggi, più di 85 milioni di copie.

L’uscita nel film è prevista per l’11 agosto 2023.

Che ne pensate? Siete entusiasti all’idea di vedere Orlando Bloom in un film dedicato al noto videogioco? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: MovieStillsDB

Fonte: CBR

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode