Il Signore degli Anelli, Pirati dei Caraibi e adesso… Peppa Pig! È una parabola strana quella di Orlando Bloom, attore che ha dato il volto ad alcuni dei personaggi più iconici degli ultimi vent’anni di cinema. Non è il primo, ma in ordine di tempo è l’ultimo grande nome che si unisce alla serie di cartoni per bambini in età prescolare.
È stato infatti annunciato che Bloom entrerà a far parte dell’universo Hasbro di Peppa Pig in occasione del 20esimo anniversario del franchise: un episodio in tre parti che coinvolge anche un matrimonio e il cui titolo sarà Peppa Pig Wedding Party Special. Qui, interpreterà un nuovo personaggio introdotto per l’occasione: il gioielliere Mr. Raccoon, che aiuta a organizzare le nozze di Mr. Bull e Mrs. Cow.
OINKTASTIC news! 🥳🏴☠️ Orlando Bloom will be the voice of Mr. Raccoon in a Peppa Pig special next year!
All casting and filming for Mr Raccoon were contracted and completed before the SAG-AFTRA and WGA strikes and are compliant with SAG-AFTRA rules and conditions pic.twitter.com/vidGuMsyXM
— Peppa Pig Official (@peppapig) October 2, 2023
Si tratta del primo matrimonio mai apparso nella serie, la cui prima stagione è stata trasmessa nel 2004, arrivata ora a oltre 350 episodi (su 9 stagioni) e che può contare sul sostegno di un fan d’eccezione come Quentin Tarantino. Il presidente di eOne’s Family Brands, Olivier Dumont, stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, ha dichiarato che per lui è un onore avere Orlando Bloom a far parte di questo speciale: «È un attore, un padre e un filantropo straordinario – ha detto -. Con questo momento accattivante nel mondo di Peppa […] stiamo offrendo ai fan di tutto il mondo infiniti modi per celebrarla durante tutto l’anno».
Non è l’unica novità che riguarda il franchise e l’ambiente di Orlando Bloom: è stato infatti già annunciato nei giorni scorsi che la pop star di fama mondiale nonché sua fidanzata Katy Perry farà parte dello stesso speciale! Interpreterà la sarta Mrs. Leopard negli episodi che usciranno nella primavera del 2024.
Viene inoltre specificato che gli accordi tra le parti, e soprattutto le registrazioni del doppiaggio, sono avvenute prima dell’inizio dello sciopero del sindacato SAG-AFTRA. Ora non resta altro che aspettare per vedere il risultato finale, che piacerà soprattutto ai bambini e ai fan sfegatati dell’ex volto di Legolas.
Leggi anche: Orlando Bloom nel cast del film tratto da un celebre videogioco. E farà impazzire i fan!
Foto: Kristy Sparow/Getty Images
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA