Oppenheimer: Robert Downey Jr. è irriconoscibile nella foto ufficiale del film di Christopher Nolan

Al fianco del protagonista Cillian Murphy, l’attore presta il volto all’imprenditore Lewis Strauss

Oppenheimer: Robert Downey Jr. è irriconoscibile nella foto ufficiale del film di Christopher Nolan

Al fianco del protagonista Cillian Murphy, l’attore presta il volto all’imprenditore Lewis Strauss

oppenheimer robert downey jr.

Dopo aver dato un fugace sguardo a Robert Downey Jr. negli scatti rubati dal set di Oppenheimer ad aprile, possiamo finalmente ammirare l’attore nella prima foto ufficiale dal film di Christopher Nolan, diffusa nelle ultime ore da Universal Pictures insieme ad altre immagini del protagonista Cillian Murphy e della co-star Emily Blunt.

L’ex interprete di Iron Man questa volta presterà il volto a Lewis Strauss, l’imprenditore tedesco, naturalizzato statunitense, fondatore del noto marchio di abbigliamento Levi Strauss. Nella foto, l’attore appare visibilmente invecchiato, sfoggiando dei capelli bianchi e un look elegante composto da giacca, cravatta e occhiali da vista. Più simile ad Howard Stark che a Tony, insomma.

POTETE AMMIRARE QUI TUTTE LE NUOVE IMMAGINI

Oppenheimer, ricordiamo, racconterà la storia del fisico teorico americano J. Robert Oppenheimer, noto al mondo per aver dato un grande contributo alla costruzione della prima bomba atomica nel Progetto Manhattan.

Oltre ai nomi sopracitati, il progetto include anche star del calibro di Benny Safdie, Josh Hartnett, Dane DeHaan, Jack Quaid, Matt Damon, Florence Pugh, Matthew Modine, Rami Malek, Alden Ehrenreich, James D’Arcy, Michael Angarano, David Krumholtz, David Dastmalchian, Matthias Schweighöfer e Kenneth Branagh.

Scritto e diretto da Christopher Nolan, il film è girato con una combinazione di pellicola IMAX 65mm e 65mm di grande formato per la massima qualità e resa dell’immagine sul grande schermo, a riprova di come Nolan sia uno dei cineasti più impegnati e dediti sul fronte della valorizzazione dell’esperienza theatrical.

Basato sul libro vincitore del premio Pulitzer American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e di Martin J. Sherwin, ed è stato definito “un thriller epico che catapulta il pubblico nel paradosso al cardiopalma di un uomo enigmatico che deve rischiare di distruggere il mondo per salvarlo”.

L’uscita nelle sale americane è al momento fissata al 21 luglio 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode