Oppenheimer ha già battuto… il Cavaliere Oscuro! Ecco il nuovo primato tutto targato Christopher Nolan

A poche ore dal suo debutto negli Stati Uniti l'ultimo imponente film del regista britannico ha messo a segno un sorprendente risultato

Oppenheimer ha già battuto… il Cavaliere Oscuro! Ecco il nuovo primato tutto targato Christopher Nolan

A poche ore dal suo debutto negli Stati Uniti l'ultimo imponente film del regista britannico ha messo a segno un sorprendente risultato

Oppenheimer_The-Dark-Knight

La sfida tra Oppenheimer e Barbie non è l’unica a tenere banco in queste ore. A poche ore dal suo debutto negli Stati Uniti, il nuovo film di Christopher Nolan è già riuscito ad ottenere un sorprendente primato.

Nelle ultime ore sono uscite le prime entusiastiche reazioni della critica, che confermano le ottime impressioni sul film anticipate negli scorsi mesi. In particolare, Oppenheimer avrebbe ottenuto nientemeno che un notevolissimo 97% di recensioni positive sul noto aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes.

Un fattore che sorprende ulteriormente se rapportato ad un altro grande capolavoro del regista britannico, Il cavaliere oscuro. Il secondo capitolo della trilogia di Nolan dedicata a Batman è infatti fermo al 94%, dato che solo fino a poche ore fa lo certificava come la migliore opera del filmmaker, prima che fosse detronizzata da Oppenheimer.

Quest’ultimo si lascia alle spalle Tenet, il precedente lavoro di Nolan fermo al 69%, Memento (93%), Dunkerque (92%), Insonnia (92%), The Dark Knight Rises (87%), Inception (87%), Batman Begins (84%), Following (82%), The Prestige (76%), e Interstellar (73%).

Scritto e diretto da Christopher Nolan, il film è basato sul libro di Kai Bird e Martin J. Sherwin American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer, il quale è valso ai suoi autori il prestigioso premio Pulitzer. La produzione ha avuto luogo in New Mexico, con un budget garantito dallo studio di circa 100 milioni di dollari. Tra i produttori del film figurano inoltre lo stesso Nolan, affiancato da Emma Thomas e Charles Roven.

Il cast coinvolto sarà decisamente “all-star” e vedrà Cillian Murphy nel ruolo dello stesso J. Robert Oppenheimer, mentre Emily Blunt sarà sua moglie, la botanica comunista Katherine Oppenheimer. Robert Downey Jr. sarà presente nel ruolo di Lewis Strauss, presidente della Commissione per l’energia atomica, mentre Matt Damon sarà Leslie Groves, direttore del Progetto Manhattan. Completano il resto del cast Kenneth Branagh, Florence Pugh, Rami Malek, Josh Hartnett, Dane DeHaan, Jack Quaid, Matthew Modine, Benny Safdie, Michael Angarano, Dylan Arnold, Alden Ehrenreich e David Krumholtz.

Oppenheimer arriverà sui grandi schermi italiani il 23 agosto 2023.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Christopher Nolan accusa Hollywood: «Per un grande film non basta una bella trama»

Foto: Universal Pictures / MovieStillsDB

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode